Rai, inatteso cambio nei palinsesti di stasera: stop a un programma di punta

rai cambio palinsensti

Rai opera un cambio dei palinsesti sul terzo canale: stasera in tv non andrà in onda uno dei programmi più affermati della prima serata del mercoledì sera

Un cambio che potrebbe impattare non di poco sugli ascolti tv, quello di questa sera in Rai. L'azienda di Viale Mazzini continua ad adattare i suoi palinsesti alle novità che man mano arrivano, e a offrire ai suoi telespettatori un'offerta variegata, e mai scontata. Una strategia che risulta vincente, alla luce degli ottimi risultati, in termini di share, che sta avendo Rai. Uno degli ultimi traguardi raggiunti è la trasmissione, in prima serata e prima assoluta, della fiction La Storia, ispirata all'omonimo romanzo di Elsa Morante, con Jasmine Trinca nel ruolo di Ida, la protagonista, affiancata da Valerio Mastandrea ed Elio Germano. Un prodotto mediante il quale Rai compie un nuovo passo in avanti, portando in tv attori che siamo abituati a vedere solo sul grande schermo.

E proprio in questa più ampia visione del progetto Rai, l'azienda opera, per questa sera, mercoledì 10 gennaio, un cambio di palinsesti piuttosto importante, che riguarda Rai 3. Stasera in onda in prima serata è in programma Le Frecce Tricolori, il documentario che narra alcune tra le storie più affascinanti, storicamente avvincenti e avventurose dell'Aeronautica Militare e, nello specifico, della pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori. Il documentario cancella, in via temporanea, l'assodato e solito appuntamento del mercoledì di Rai 3, quello, cioè, con Chi l'ha visto?

rai cambio palinsensti 1
Federica Sciarelli, al timone di Chi l'ha visto? su Rai 3

 

Rai, cambio di palinsesti: stasera non andrà in onda 'Chi l'ha visto?' di Federica Sciarelli. Al suo posto, il documentario 'Le frecce tricolori'

Gli appassionati delle inchieste giornalistiche dello storico programma Chi l'ha visto? dovranno, quindi, pazientare. La trasmissione, sapientemente condotta dalla brava giornalista e conduttrice tv, Federica Sciarelli, si ferma per una settimana per lasciar spazio al documentario Le Frecce Tricolori. La prossima puntata di Chi l'ha visto? non sarà recuperata questa nel corso di questa settimana, ma slitta direttamente a quella successiva. Il programma dà, quindi, appuntamento ai telespettatori mercoledì 17 gennaio 2024.

Tornando al documentario in onda questa sera su Rai 3 a partire dalle 21.20, Le Frecce Tricolori punta a descrivere le attività e la vita di tutti i giorni del reparto operativo di volo. Un reparto senz'altro difficile, impegnativo e molto pericoloso, che per questo affascina, e che mantiene ancora oggi il primato internazionale. Il documentario è arricchito da immagini spettacolari e suggestive, e addentra lo spettatore nella routine di un pilota. Dalla fase preparatoria all'esecuzione del volo, lo spettatore sale a bordo degli aerei e vive l'atmosfera gioviale e di amicizia che viene descritta nel corso del documentario.

LEGGI ANCHE >>> Stasera in tv, imperdibile film con Chris Evans: da Capitan America a supereroe quotidiano