Questi luoghi in Islanda sono location di film e serie tv famosi: ti piacerebbe andarci?

Questi luoghi in Islanda sono location di film e serie tv famosi: ti piacerebbe andarci?

Un influencer ha elencato alcuni luoghi in Islanda famosi per essere la location di film e serie tv: li conoscevi?

L'Islanda, conosciuta come la terra del ghiaccio e del fuoco, è una destinazione che sembra uscita direttamente da un libro di storie incantate. Questa splendida isola nell'Oceano Atlantico è un caleidoscopio di contrasti naturali: qui, ghiacciai imponenti e vulcani in attività convivono in un paesaggio mozzafiato, dove cascate tumultuose e lagune termali si alternano a deserti di lava e campi di muschio sconfinati. È una terra di estremi, dove la natura mostra la sua forza indomabile e la sua bellezza primordiale.

Ma l'Islanda non è solo un paradiso per gli amanti della natura. Negli ultimi anni, proprio per la sua natura incontaminata, questa remota isola è diventata un punto di riferimento per il mondo del cinema e della televisione, attirando produzioni di grande calibro grazie ai suoi paesaggi unici e spettacolari. Serie televisive di fama mondiale e blockbuster cinematografici hanno trovato in Islanda la cornice perfetta per raccontare storie di mondi fantastici e avventure epiche. In questo articolo, vi porteremo in un viaggio attraverso le località islandesi che hanno fatto da sfondo a alcune delle più famose produzioni cinematografiche e televisive degli ultimi anni. Scoprirete come questi luoghi, una volta isolati e sconosciuti, siano diventati mete ambite dai fan e dai turisti, desiderosi di calpestare gli stessi terreni di eroi e personaggi immaginari.

Questi luoghi in Islanda sono location di film e serie tv famosi: ti piacerebbe andarci?
Viaggiare in auto in Islanda è un'esperienza affascinante

Location di film e serie tv in Islanda

A svelare i luoghi in Islanda che sono anche location di serie tv e film famosi ci ha pensato il travel blogger matteobusoli. Per iniziare, l'influencer rivela dove si trova la famosa montagna di Games of Thrones. Non è altro che il monte Kirkjufell, alto 463 metri. Restiamo sempre nel mondo fantascientifico per scoprire che alcune scene di Thor: The Dark World sono girate a Skógafoss, una celebre cascata islandese, e nell'impronunciabile canyon di Fjaðrárgljúfur. Invece, nella famosa spiaggia nera di Reynisfjara è ambientata una scena della saga stellare di Star Wars.

C'è poi l'affascinante Diamond Beach, che prende il nome dai frammenti di ghiacciai che ricordano pietre preziose, che i produttori di Interstellar hanno scelto come location per il film. Vicino a questa spiaggia si trova la lacuna di Jökulsárlón in cui sono state girate scene di 007 e Batman Begins. Queste sono solo alcune delle località islandesi che hanno trovato spazio nel grande schermo. Dite la verità, vi è venuta ancora più voglia di visitare questo affascinante Paese, vero?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Busoli (@matteobusoli)

LEGGI ANCHE: Eruzione in Islanda, le apocalittiche immagini delle lingue di fuoco alte 3 km: "Sembra la fine del mondo"