Thailandia, influencer napoletano prova la zuppa che cuoce interrottamente da 50 anni: la sua reazione non è per niente scontata

Thailandia, influencer napoletano prova la zuppa che cuoce interrottamente da 50 anni: la sua reazione non è per niente scontata

Giuseppe e Federica, influencer de Il mio viaggio a Napoli hanno provato la zuppa che cuoce da 50 anni durante il loro viaggio in Thailandia: ecco la loro reazione.

Immagina un piatto così incredibile che ha catturato l'attenzione di influencer e turisti di tutto il mondo. Stiamo parlando di una zuppa thai unica nel suo genere, chiamata Neua Tune, preparata in un modesto ristorantino nel cuore di Bangkok. Non è una semplice zuppa, è una leggenda culinaria che bolle ininterrottamente da ormai 50 anni! In un angolo accogliente del quartiere Ekkamai, il ristorante Wattana Panich custodisce gelosamente questo tesoro gastronomico. La loro zuppa, più che un piatto, è una storia viva di sapori che attraversa generazioni. Dal 1974, tre generazioni di cuochi hanno dedicato la loro passione e maestria a questo calderone magico, mescolando amore e ingredienti di qualità per mantenere vivo questo brodo straordinario.

Ma cos'ha di così speciale questa zuppa? È un trionfo di sapori e consistenze: speziata ma non eccessivamente piccante, con deliziosi noodles inzuppati e una varietà di carni, dalle polpette alle frattaglie, dalla tenera carne di manzo alla trippa. Le recensioni online parlano chiaro: chi ha assaggiato la Neua Tune è rimasto affascinato. E ora, gli influencer Giuseppe e Federica de Il mio viaggio a Napoli hanno assaggiato questo piatto dalla storia unica. Ne saranno rimasti soddisfatti?

Thailandia, influencer napoletano prova la zuppa che cuoce interrottamente da 50 anni: la sua reazione non è per niente scontata
La carne usata per cucinare la zuppa thailandese

Influencer e la zuppa che cuoce 50 anni in Thailandia: la reazione

Giuseppe e Federica sono in viaggio in Thailandia e in questi giorni hanno pubblicato tantissimi video in cui mostrano ai loro follower le loro esperienze nel famoso Paese del Sud Est asiatico. E, ovviamente, non poteva mancare l'assaggio della zuppa più famosa di Bangkok. I due, quindi, entrano nel ristorante molto semplice, ordinano la zuppa e si accomodano al tavolo. "Con la semplicità, senza tovaglia, senza fazzoletti, solo bacchette e piatto", spiega Giuseppe. La prima ad assaggiare la pietanza è Federica. "Buoni i noodles", è il suo commento. Poi, arriva il momento di Giuseppe.

"Questa praticamente sembra una zuppa a metà tra brodo e stufato  e devo dirti che non si avvicina al sapore thai, ma sembrano più sapori occidentali perché non è molto speziata. Devo dirti la verità a me piace molto, è veramente buona", spiega l'influencer. Insomma, test superato: la zuppa più famosa di Bangkok è stata approvata dai famosi influencer che hanno saputo anche criticare la cucina locale. Nei commenti al video, però, i follower hanno confessato che non avrebbero avuto il coraggio di assaggiare un piatto del genere. E voi, cosa avreste fatto al posto loro?

LEGGI ANCHE: Thailandia, turista italiana ordina una pizza: "Guardate come cucinano qui la Margherita: sembra una torta"