Porta la madre a mangiare sushi ma lei non sa usare le bacchette e trova un trucchetto originale per godersi il pasto: "Così non chiedi la forchetta"

Porta la madre a mangiare sushi ma lei non sa usare le bacchette e trova un modo originale per godersi il pasto: "Così non chiedi la forchetta"

La madre di una ragazza mangia sushi per la prima volta e ingegna un trucchetto per mangiare con le bacchette anche se non le sa usare correttamente.

In un ristorante giapponese, tra i tavoli elegantemente apparecchiati e i piatti della cucina tipica, una madre ha recentemente attirato l'attenzione non tanto per ciò che mangiava, ma per come lo mangiava. La signora che non padroneggia l'arte di usare le bacchette, ha trovato un modo originale e ingegnoso per gustare i piatti, dimostrando che la passione per la cucina può superare qualsiasi barriera culturale. La cucina giapponese, celebrata per la sua semplicità, eleganza e l'uso di ingredienti freschi, è un viaggio sensoriale attraverso colori, sapori e forme. Il sushi, forse il suo rappresentante più famoso, è un connubio perfetto di riso, pesce e vegetali, un piatto che incarna l'essenza della tradizione nipponica. Ma il sushi è solo la punta dell'iceberg in un mare di raffinatezze culinarie che comprende sashimi, tempura, ramen e molto altro.

Tutto ciò, ovviamente, va mangiato con le bacchette che non sono solo una pratica, ma un elemento centrale della cultura giapponese. Per chi non è abituato, tuttavia, può rappresentare una sfida non da poco. DI solito, nei tanti ristoranti di cucina giapponese in Italia, l'alternativa per chi non sa usare le bacchette e chiedere una forchetta. Ma la signora ha mostrato un'altra possibilità.

Porta la madre a mangiare sushi ma lei non sa usare le bacchette e trova un modo originale per godersi il pasto: "Così non chiedi la forchetta"
Usare le bacchette giapponesi per alcune persone è un'impresa ardua

Madre e sushi: il trucchetto delle bacchette

Il video che è diventato virale sul web è stato condiviso sui social dal wedding planner Matteo Pantaleone che ha deciso di portare sua madre a mangiare sushi. Sfortunatamente, però, la signora non è in grado di usare le bacchette così come vuole la tradizione giapponese. Ma, invece di chiedere una forchetta, escogita un'originale soluzione. La signora apre il tovagliolo del ristorante e mette le bacchette una vicina all'altra al centro. Quindi, arrotola il tovagliolo, piega le bacchette e il gioco è fatto. In questo modo, basta fare pressione sul tovagliolo per afferrare il sushi con le bacchette. Nel video, la signora fa anche una dimostrazione pratica e il risultato è ottimo.

"Anche io uso lo stesso trucco", ha ammesso una ragazza che ha commentato il video. E voi, ne eravate a conoscenza? In definitiva, questo metodo può essere molto utile per chi non riesce a usare le bacchette come si deve e vuole comunque rispettare la tradizione culturale giapponese di mangiare con le bacchette. Condividete questo articolo e mostratelo a tutti i vostri amici e parenti che non sanno usare le bacchette. Gli farete sicuramente un grandissimo piacere!

LEGGI ANCHE: Ispeziona un filetto di salmone crudo con una torcia a raggi UV: ciò che trova al suo interno è da mani nei capelli