Corea del Sud, coppia di panda gemelli debutta allo zoo: tenerli a bada è impossibile

corea del sud panda

Corea del Sud, tutta la dolcezza di questa coppia di panda gemelli di sei mesi: il loro arrivo al parco a tema fa schizzare in cielo il tasso di glicemia dei presenti. Allarme dolcezza: vi abbiamo avvisati 

Il panda è uno di quegli animali che, per diversi fattori, è capace di intenerire anche il cuore più duro. Perfino il più acerrimo nemico del mondo a quattro zampe si scioglie davanti alla goffaggine di questo dolcissimo mammifero, che sembra compiacersi della tenerezza che emana ogni suo gesto. Grossi e coccolosi, i panda, specie se cuccioli, fanno impazzire per il loro essere così tremendamente dolci.

In un parco a tema della Corea del Sud, hanno fatto il loro spettacolare debutto Rui Bao e Hui Bao, coppia di panda gemelli di sei mesi che sono già diventati l'attrazione del posto. E' questa la settimana in cui gli animali saranno presentati al pubblico del parco a tema Everland Resort situato a Yongin, Gyeonggi-do. Un vero paradiso dell'intrattenimento, l'Everland offre al visitatore parchi acquatici, campo da golf, musei, esibizioni di qualunque tipo. Compresa quella dei due panda gemelli, che promettono risate a non finire. Come si vede, infatti, dal video diffuso poche ore fa da Abc News, tenere a bada i due cuccioli è impresa più che ardua. I custodi a stento riescono a contenere l'esuberanza dei due bellissimi esemplari, che non riescono a smettere di rotolare e giocare a fare la lotta.

Come fatto sapere dal parco a tema della Corea del Sud, la coppia di panda gemelli sarà esposta insieme alla madre, Ai Bao. Sarà dato loro il tempo di abituarsi all’esposizione al pubblico: in un primo momento saranno mostrati agli spettatori solo per poche ore al giorno.

Superata la tenerezza iniziale che queste immagini suscitano, è dura pensare alla vita a cui sono destinati questi cuccioli. Gli animali in gabbia vivono in condizioni molto diverse da quelle del loro habitat naturale, con impatti significativi sul loro benessere. Vero è che zoo e parchi come questo possono svolgere un ruolo cruciale nei programmi di conservazione e riproduzione per specie in via di estinzione, come il panda gigante.

corea del sud panda (1)

Questi programmi hanno infatti contribuito a salvare alcune specie dall'estinzione, e a reintrodurle in natura. Tuttavia, la vita in cattività può portare a problemi comportamentali e fisici. Gli animali possono soffrire di stress, noia e frustrazione a causa dello spazio limitato, della mancanza di stimoli naturali e dell'impossibilità di eseguire comportamenti tipici della loro specie. Questo può portare a comportamenti anomali, come il camminare in cerchio o l'autolesionismo.

LEGGI ANCHE >>> Hai mai visto dei panda rossi? Il video di due cuccioli che giocano nella neve ti migliorerà la giornata