Ascolti tv, il Rischiatutto di Carlo Conti visto da tutt'Italia: i numeri record di Rai 1

ascolti tv rischiatutto carlo conti (2)

Ascolti TV, il Rischiatutto di Carlo Conti avrà convinto gli italiani? Tutti i dati Auditel di ieri sera, mercoledì 3 gennaio

Una vera e propria operazione nostalgia quella data in onda ieri sera su Rai 1, dove abbiamo visto, condotto da Carlo Conti, il programma Rischiatutto 70. L'occasione è stata data dal 70° anniversario delle trasmissioni ufficiali della RAI, il cui primo appuntamento con gli italiani cadde il 3 gennaio del 1954. Una ricorrenza storica per la principale azienda televisiva italiana, celebrata con una trasmissione condotta da uno dei principali conduttori di viale Mazzini.

Il programma è iniziato alle 21:30 ed è andato in onda oltre la mezzanotte: sarà riuscito a convincere gli italiani? Di solito, le operazioni amarcord annoiano i telespettatori, a meno che non rappresentino al tempo stesso un rimando e una novità. Ma è risaputo che Carlo Conti è più teso a rivangare il passato, come dimostrano i suoi programmi di maggior successo, uno su tutti I migliori anni. Prima di vedere gli ascolti TV totalizzati da Rischiatutto 70, vediamo la proposta televisiva degli altri canali del palinsesto di ieri, 3 gennaio.

ascolti tv rischiatutto carlo conti

A partire da Rai 2, dove è andata in onda, in prima serata, il telefilm Il giro del mondo in 80 giorni, e su Rai 3 il film Free - Liberi. Passiamo a Mediaset, dove ieri è stata trasmessa la partita di Coppa Italia Roma-Cremonese, mentre su Italia 1 un grandissimo classico: E.T. L'extraterrestre, capolavoro di Steven Spielberg. Per gli amanti dell'attualità, su Rete 4 riecco Fuori dal coro con Mario Giordano. Vediamo ora tutti gli ascolti TV di ieri sera, mercoledì 3 gennaio 2024.

Ascolti tv, Carlo Conti conquista i palinsesti: Rischiatutto 70 arriva al 28.2% di share

Alla fine l'operazione nostalgia si è rivelata essere una carta più che vincente: nella serata di ieri Rischiatutto 70 ha conquistato un totale di 4.529.000 spettatori, arrivando alla stellare percentuale di share del 28.2%. Un vero successo, andato ben oltre l'appuntamento sportivo su Canale5. L’ottavo di finale di Coppa Italia, Roma-Cremonese ha infatti interessato 'solo' 3.033.000 spettatori, con uno share del 15.2%. Praticamente la metà totalizzata da Conti su Rai 1.

Su Rai 2, la terza puntata de Il Giro del Mondo in 80 Giorni ha radunato davanti al piccolo schermo 735.000 spettatori, con il 4%, mentre su Italia1 E.T. L’Extraterrestreha appassionato 755.000 spettatori, con il 4% di share. La prima tv su Rai3 di Free – Liberi segna 745.000 spettatori pari al 3.9%, mentre su Rete4 Fuori dal Coro totalizza un ascolto medio di 952.000 spettatori (6.6%).
L'Italia intera ha seguito Carlo Conti, che può brindare a un traguardo davvero notevole.

LEGGI ANCHE >>> Ascolti Tv, il grande ritorno di Marco Liorni fa tremare i palinsesti: ha scalzato Bonolis