Va al supermercato per comprare del sale grosso, scova un'offerta ma il cartellino del prezzo ha 2 strani dettagli

Va al supermercato per comprare del sale grosso, scova un'offerta ma il cartellino del prezzo ha 2 strani dettagli

Una signora credeva di aver trovato il sale grosso in offerta al supermercato ma poi ha letto meglio il cartellino: le 2 stranezze.

In un'Italia dove il carrello della spesa è diventato un campo di battaglia per il risparmio, i supermercati italiani giocano una partita astuta con offerte e promozioni che promettono grandi affari. Ma cosa succede quando queste offerte si rivelano essere una mera illusione? Talvolta, purtroppo, le cosiddette "offerte imperdibili" possono non essere così vantaggiose come sembrano. In questa giungla di sconti e promozioni, i consumatori sono costantemente alla ricerca del miglior affare, ma è facile cadere in trappole ben mascherate.

Nella storia che vi racconteremo oggi esploreremo il caso di una "finta offerta" di un supermercato italiano, di cui per questioni di privacy non faremo il nome. Un'etichetta accattivante, una promessa di grande risparmio, ma, a un'occhiata più attenta, ci sono almeno due cose che non quadrano. Purtroppo, queste situazioni sono più comuni di quanto si possa pensare, e sollevano una questione fondamentale: come possiamo, come consumatori, navigare in queste acque turbolente senza essere ingannati? Scopriamo quindi insieme cosa è successo a una signora italiana affinché la sua storia possa essere d'insegnamento ad altre persone.

Sale grosso in offerta: cosa dice il cartellino del supermercato

Una casalinga italiana, così, è andata al supermercato per acquistare del sale grosso, si è avvicinata allo scaffale e la sua attenzione è stata attirata dal cartellino di quella che sembrava essere una promozione. La scritta "Novità" in bella vista e la dicitura "Promo" non lasciavano scanso a equivoci. Si doveva trattare per forza di una opportunità da non lasciarsi sfuggire. Il prezzo del sale grosso in barattolo in promozione è di 7,99 euro. Purtroppo, dal cartellino non si evince la quantità di sale contenuta all'interno del barattolo. In ogni caso, a un'occhiata più attenta, la signora ha notato due cose strane e, per questo, ha fatto una foto e l'ha condivisa sui social.

Innanzitutto, il prezzo sbarrato e, quindi, precedente all'offerta, risulta essere lo stesso di quello in promozione. Dov'è allora la convenienza nell'acquistare il prodotto? Forse, chi ha ideato l'offerta sperava che il consumatore non facesse caso al piccolo prezzo sbarrato. Oppure, si è tratto semplicemente di un errore. Ciò che fa propendere per questa seconda testi è un'altra stranezza. Il nome del prodotto, infatti, è "Si scrive sale grosso in barattolo". Ovviamente, questo è per certo un errore di distrazione del commesso che si stava occupando del cambio merci. In ogni caso, la foto è diventata virale e ci insegna una cosa: sempre meglio controllare con attenzione i cartellini delle offerte e delle promozioni per essere sicuri che siano effettivamente tali.

Va al supermercato per comprare del sale grosso, scova un'offerta ma il cartellino del prezzo ha 2 strani dettagli
La foto dell'ingannevole cartellino con l'offerta Fonte: Welcome to Favelas

LEGGI ANCHE: Negozi italiani, spunta il cartello con lo sconto finto per attirare clienti: "Che presa in giro!"