Stasera in tv, appuntamento imperdibile in Rai: operazione nostalgia

stasera in tv rai

Stasera in tv appuntamento imperdibile con  Carlo Conti in un programma da operazione nostalgia. Su Rai 1 alle 21:30 vari personaggi famosi si sfideranno al Rischiatutto Rai per omaggiare 70 anni di attività del canale tv. Non è soltanto un rivivere il ricordo, ma un vero e proprio omaggio a tutti gli episodi indimenticabili che hanno fatto la storia della televisione italiana.

Rischiatutto 70 è l'appuntamento Rai per omaggiare settant'anni di attività. Il celebre show, realmente esistito, era condotto da Mike Bongiorno e faceva parte della routine di tutti gli italiani. Non c'erano storie: in tutte le case si guardava Rischiatutto. Lo show di varietà è un gioco a quiz in cui i personaggi hanno un tot di secondi per rispondere a delle domande. Nell'edizione di stasera, queste saranno a tema "storia Rai" e la sfida riguarderà dei vip molto amati. Ecco i dettagli della puntata, condotta da Carlo Conti e in onda su Rai 1 alle 21:30.

stasera in tv Rai
Le cabine di Rischiatutto di Mike Bongiorno negli anni Settanta.

 

Stasera in tv, Carlo Conti avvia l'operazione nostalgia per gli auguri alla Rai

Quella che rivivrà il pubblico di telespettatori Rai stasera in tv non è un semplice re-make del programma di Bongiorno. I concorrenti sono dei veri e propri ospiti speciali che con il loro senso dell'umorismo e personalità eclettica regaleranno allo show quel carisma e quel fascino tipici della televisione all'italiana. A sfidarsi nel Quiz di Rischiatutto ci saranno Maria Venier, Alberto Matano, Loretta Goggi, Luca Argentero, Piero Chiambretti e Nino Frassica. Mentre a dare quel pizzico di piccante in più alla serata ci saranno ospiti del calibro di Renato Zero, Massimo Ranieri e Pippo Baudo, vere e proprie icone storiche della scena televisiva della penisola.

Le materie oggetto delle domande saranno su "tutto quanto fa Rai". Dai programmi varietà, alle fiction, alla comicità e agli sceneggiati. Si passerà da programmi che hanno fatto la storia Rai come Canzonissima, Fantastico e Sanremo, fino ad arrivare a CaroselloIndietro tutta, i quiz, la scienza di Piero e Alberto Angela, i cartoni di Gulp e il grande sport. Ne vedremo di tutti i colori: l'appuntamento di stasera è veramente immancabile.

Lo storico quiz di Mike Bongiorno in onda negli anni Settanta

"Rischiatutto" era originariamente uno show che andava in onda sul secondo canale all'inizio degli anni Settanta. Condotto da Mike Bongiorno, faceva parte della routine di milioni di italiani. Derivava da Jeopardy, un celebre quiz americano, ma gli inventori italiani furono Paolo Limiti e Federico Peregrini. Nel 2009 ci fu un tentativo di riportarlo in vita da parte di Sky, ma il conduttore Mike Bongiorno morì poche settimane prima dell'inizio del programma. Ci ha riprovato poi Fabio Fazio nel 2016 su Rai 3, con l'ok della famiglia Bongiorno.

Leggi anche: Grande Fratello, comunicato ufficiale su Beatrice Luzzi: "Costretti a intervenire"