Affari Tuoi, coppia in dolce attesa accetta 77mila euro ma ne perde 200mila per pagare il mutuo di 80mila euro: ma la cifra realmente vinta non basta

Affari Tuoi, coppia in dolce attesa accetta 77mila euro e ne perde 200mila per pagare il mutuo di 80mila euro, ma la cifra che porteranno a casa è diversa

Nella scorsa puntata al cardiopalma di Affari Tuoi, una coppia di Acireale ha accettato l'offerta di 77mila del Dottore, perdendone 200mila: quanto ha vinto.

Nell'episodio del 2 gennaio di Affari Tuoi, Ilenia e Giuseppe, una coppia di Acireale in dolce attesa, hanno vissuto un'avventura televisiva indimenticabile. La loro storia ha avuto un finale carico di tensione, con gli ultimi quattro pacchi che nascondevano somme elevate: 30.000, 100.000, 200.000 e 300.000 euro. Un evento tanto raro che anche il conduttore Amadeus ha espresso stupore, definendolo un caso mai visto prima nel programma. La svolta arriva nella fase cruciale del gioco: il Dottore propone 77.000 euro alla coppia, che, con la prospettiva di diventare genitori e le numerose spese associate, compreso il mutuo di 80.000 euro, decide di accettare l'offerta. La decisione, però, si rivela meno vantaggiosa di quanto sperato. Se avessero continuato a giocare, Ilenia e Giuseppe avrebbero scoperto che i pacchi contenevano cifre significativamente maggiori.

La coppia aveva un pacco da 200.000 euro. Nonostante la delusione per non aver sfruttato pienamente le loro possibilità, la coppia è riuscita a portare a casa 77.000 euro, una somma rispettabile che hanno deciso di investire nel mutuo per la loro nuova casa. Insomma, la scorsa puntata di Affari Tuoi è stata segnata da tensione e scelte difficili. Alla fine, ha avuto la meglio la preoccupazione di diventare genitori. Tuttavia, la cifra vinta in gettoni d'oro si discosta di parecchio da quella che Giuseppe e Ilenia porteranno a casa.

Affari Tuoi, coppia in dolce attesa accetta 77mila euro ma ne perde 200mila per pagare il mutuo di 80mila euro: ma la cifra realmente vinta non basta
L'espressione di Ilenia dopo aver accettato l'offerta del Dottore non è super felice

Vincono 77mila euro in gettoni d'oro ad Affari Tuoi: quanti ne portano a casa

Presi dall'emozione e facendo qualche calcolo sbagliato, la coppia ha accettato la proposta del Dottore di 77.000 euro in gettoni d'oro. Una cifra comunque ottima, ma che, purtroppo, non basterà a estinguere il mutuo di 80mila euro. Infatti, la vincita in gettoni d'oro mostrata nel programma deve ancora essere tassata ben due volte. Ma vediamo nel dettaglio quanto porteranno a casa Giuseppe e Ilenia. Allora, innanzitutto, dall'importo vinto deve essere detratta l'IVA al 22%. Quindi, la cifra passa a 60.060 euro in gettoni d'oro. A questo punto, la coppia si troverà davanti a due possibilità: convertire i gettoni d'oro al Banco Metalli che li ha prodotti con una commissione del 5% o farseli spedire e convertirli per conto proprio in base al prezzo di mercato.

Supponendo che Giuseppe e Ilenia vogliano risparmiare tempo e convertire tutto al Banco Metalli, la coppia riceverebbe 57.057 euro. Purtroppo, però, non è finita qui. Infatti, i premi dei programmi televisivi appartengono alla categoria 'redditi diversi' e devono essere tassati ancora del 20%. Di conseguenza, la cifra reale che la coppia riceverà ammonta a circa 45.645 euro. Poco più della metà della cifra vinta in gettoni d'oro. Ovviamente, con questi soldi Ilenia e Giuseppe non riusciranno a estinguere il mutuo, ma, comunque, potranno garantire un buon futuro al figlio che stanno aspettando.

LEGGI ANCHE: Stasera in tv, appuntamento imperdibile in Rai: operazione nostalgia