Stati Uniti, scopre quanto costa il parmigiano a New York: "Mi sento male"

stati uniti parmigiano

Stati Uniti, la mamma del noto influencer Piero Armenti scopre quanto costa il parmigiano a New York: "In Italia non arriviamo a tanto"

Un simpatico contenuto quello condiviso qualche giorno fa da Piero Armenti, popolarissimo influencer che ha fatto della sua vita a New York un vero business. Armenti ha infatti messo su Il mio viaggio a New York, tour operator di fama mondiale, che ogni anno raduna migliaia di turisti interessati a visitare la Grande Mela attraverso i percorsi e i suggerimenti di questo content creator. Un milione di follower su Instagram tra la sua pagina personale e quella della sua attività, Armenti è conosciutissimo e anche molto amato dagli utenti. Che seguono con interesse i suoi tanti spezzoni di vita quotidiana nella bellissima metropoli americana. Uno dei quali ha attirato l'attenzione di tanti, risultando particolarmente interessante. Stiamo parlando del video in cui Armenti mostra la reazione di sua mamma quando scopre il prezzo del parmigiano in un supermercato di New York.

Un tema, quello del costo dei cibi italiani all'estero, che interessa moltissimo. E' noto che il Made in Italy rappresenti un brand potentissimo oltralpe e non solo. Riconosciuto a livello globale come un simbolo di eccellenza, qualità, creatività e artigianato, il marchio del cibo italiano all'estero è apprezzatissimo. E, quindi, costoso. Chiaro che a gonfiare il prezzo sono i costi di esportazione, le tasse, le barriere commerciali, la rete di distribuzione. Ed è anche vero che un americano, pur di mangiare italiano, farebbe follie.

Stati Uniti, scopre il prezzo del parmigiano a New York: "In Italia non arriviamo a questi prezzi

Il video inquadra la mamma di Piero Armenti intenta ad osservare i prodotti esposti nel banco dei formaggi del supermercato newyorkese. Chiaramente, l'attenzione cade subito su un invitante pezzo di parmigiano reggiano. La signora, inforcati gli occhiali per leggere meglio le etichette, non crede ai suoi occhi: quel pezzetto di parmigiano che stringe tra le mani costa 31 dollari. Il figlio Piero le spiega: "Il costo è di 50 dollari alla libbra, e cioè 100 dollari al chilo". La signora è esterrefatta: "Mi sento male a vedere questi prezzi. Mi sembra un po' eccessivo. Anche noi prendiamo il migliore, però...". A concludere la frase ci pensa il figlio: "Però non arriviamo a questi prezzi".

stati uniti parmigiano 2

Sotto al video si scatenano i commenti degli utenti. "Sì, ma in America non hanno stipendi che vanno dagli 800 euro ai 1500: lì fanno dai 30 ai 45 dollari all'ora", obietta Tony.
"In Italia a 19.90€ al chilo è pure caro", scrive Mery. "Che ladri", scrive qualcuno, "ci vuole uno stipendio di 10mila euro".

LEGGI ANCHE >>> Stati Uniti, influencer italiano mostra lo scontrino: "Quanto ho pagato 200 grammi di prosciutto crudo a New York"