Perde i genitori di cancro e con i soldi dell'assicurazione sulla vita parte per una crociera di 9 mesi: "Perché ho preso questa decisione"

Perde i genitori di cancro e con i soldi dell'assicurazione parte per una crociera di 9 mesi: "Perché ho preso questa decisione"

Angela Linderman, dopo una serie di eventi tragici nella sua vita, ha scelto un modo sorprendente per affrontarli: partire per una crociera di 9 mesi in giro per il mondo. La sua decisione, motivata da una profonda riflessione sulla fragilità della vita, ha toccato il cuore di molti e diventa una fonte d'ispirazione per chiunque affronti momenti difficili.

Angela, cittadina statunitense di 38 anni, ha subìto una doppia mastectomia e ha perso entrambi i genitori a causa del cancro, entrambi all'età di 65 anni. Questi eventi l'hanno portata a riflettere sulla longevità e su come nulla sia garantito nella vita. Così, ha deciso di fare qualcosa che molti rimandano agli anni della pensione: ha intrapreso una crociera di 274 giorni a bordo della Serenade of the Seas della Royal Caribbean.

"Non aspetterò di fare le cose quando andrò in pensione", ha detto Angela in un video diventato virale su TikTok. "Perché nulla ci è promesso." Determinata a sfruttare al massimo ogni momento, Angela ha deciso di viaggiare per il mondo, visitando oltre 60 paesi in meno di un anno, grazie al denaro ricevuto dall'assicurazione sulla vita dei suoi genitori.

@angielinderman

Ultimate World Cruise Q&A or really FAQ since i dont know how to do a Q&A on here. Help! I tried to andwer as many as I could that I know a lot of people have, but let me kniw what else you want to know about what its like on @Royal Caribbean’s Ultiamte World Cruise. #RoyalCaribbean #crusing #explore #solotravler #worldCruise #UltimateWorldCruise #UWC #SerenadeOfTheSeas #cruise #travel #solofemaletraveler #cruiseship #cruisetok

♬ original sound - Angie

La crociera di 9 mesi: un viaggio per affrontare la vita

Angela ha affrontato la perdita dei suoi genitori e la sua lotta personale contro il cancro con un coraggio straordinario. Nel 2021, ha scoperto di aver ereditato la mutazione genetica BRCA2, che aumenta il rischio di sviluppare tumori al seno, alle ovaie e alla pelle. Per ridurre il rischio di cancro, si è sottoposta a una doppia mastectomia e ha pianificato la rimozione delle ovaie.

Questa serie di sfide l'ha spinta a realizzare il suo sogno di vedere il mondo, "facendo tutte le cose che posso fare ora e non rimandandole", come ha dichiarato. Lavorando come consulente di marketing freelance, continua a gestire il suo lavoro sui social media in remoto, pur riducendo l'impegno a part-time per godersi al massimo il viaggio.

Perde i genitori di cancro e con i soldi dell'assicurazione sulla vita parte per una crociera di 9 mesi: "Perché ho preso questa decisione"
Il motivo che ha spinto Angela a intraprendere la crociera di 9 mesi è tutt'altro che banale

Un messaggio di ispirazione e di vita

La crociera di Angela non è solo un viaggio, ma nove mesi della sua vita che sceglie di vivere pienamente. Condivide la sua esperienza sui social media, non solo per documentare i momenti salienti, ma anche per catturare i momenti tranquilli e preziosi del suo viaggio. La sua speranza è che la sua storia incoraggi altri a sottoporsi a test genetici e controlli di salute, e ad ispirare a viaggiare ogni volta che è possibile. "La vita è breve e non è garantito a nessuno di noi di raggiungere la vecchiaia", ha detto Angela in un'intervista al The New York Post. "Quindi sto cercando di fare tutte le cose che posso fare ora mentre sono qui." La sua storia, che ha commosso il web, è un potente promemoria di quanto sia importante vivere la vita al massimo, ogni giorno.

LEGGI ANCHE: "Viviamo in crociera da 500 giorni": la coppia di anziani sfugge alla casa di riposo