Marinaio mostra la sua giornata tipo in nave in video: "Finalmente il termine POV usato correttamente"

Marinaio mostra la sua giornata tipo in nave in video: "Finalmente il termine POV usato correttamente"

Il video di un marinaio che mostra la sua giornata tipo ha soddisfatto gli utenti del web che hanno apprezzato l'uso corretto del termine POV.

Nel mare di contenuti digitali che inonda quotidianamente i nostri schermi, un termine si sta facendo strada tra i trend più popolari: POV, acronimo di "Point of View". Questa espressione, che letteralmente significa "punto di vista", è diventata una tendenza nella creazione di video online che promette un'esperienza immersiva che permette allo spettatore di vedere il mondo attraverso gli occhi di qualcun altro. In poche parole, lo spettatore si mette nei panni di chi sta girando il video, osservando il mondo dal suo punto di vista.

Recentemente un video ha attirato l'attenzione non solo per il suo contenuto avvincente, ma anche per l'uso corretto del termine POV. In un panorama digitale dove abbondano video in cui il termine POV viene usato erroneamente, questo particolare video emerge come un faro di correttezza e autenticità. Infatti, del termine POV ne viene fatto un abuso. La tendenza dei video POV ha preso piede rapidamente, con i content creator che cercano, come sempre, di cavalcare l'onda della viralità. Tuttavia, molti di questi video sono etichettati come POV senza rispettare la vera essenza di questa tecnica: quella di far vivere allo spettatore l'esperienza in prima persona, come se fossero loro stessi a vivere l'azione.

Marinaio mostra la sua giornata tipo in nave in video: "Finalmente il termine POV usato correttamente"
Un marinaio è il protagonista del video che è diventato virale

Marinaio mostra la sua vita in video e usa correttamente il termine POV

Il video che ha colpito il web ed è diventato giustamente virale mostra un marinaio alle prese con le sfide quotidiane che affronta solitamente a bordo della nave su cui presta servizio. "POV: lavori su una nave", è questa l'introduzione che si legge all'inizio del video. Il filmato, quindi, mostra come il marinaio ormeggia la nave utilizzando apparecchiature elettroniche e tirando le funi. Un'operazione tutt'altro che semplice che viene mostrata in tutta la sua complessità. Una simpatica musichetta accompagna le immagini. Il filmato mostra anche un momento negativo. Il marinaio, infatti, a un certo punto, non riesce ad afferrare la corda che un collega da terra gli lancia.

Il marinaio compie molte altre azioni che danno un'idea di quelle che sono le sue occupazioni quotidiane. Di sicuro, è un lavoro molto avvincente e per nulla noioso e monotono. Il video si conclude con il disormeggio della nave e la scritta "un altro giorno è andato". "Finalmente qualcuno che usa il termine POV in maniera corretta", ha commentato con soddisfazione un utente del web.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LADbible (@ladbible)

LEGGI ANCHE: Norwegian Aqua, l'incredibile nave da crociera futuristica con un'attrazione ibrida tra montagne russe e scivolo acquatico