Bambino scarta un bonbon e all'interno trova un oggetto inusuale: "Altro che sorpresa di Natale"

bambino bon bon 1

Regno Unito, un bambino scarta il suo bonbon natalizio e al suo interno scopre esserci un oggetto misterioso

Un uomo è rimasto sconcertato dalla sorpresa che suo figlio ha trovato nel suo Christmas cracker. Per proseguire nel racconto è doveroso comprendere innanzitutto cosa sia un Christmas cracker: la storia che vi raccontiamo arriva dal Regno Unito. Qui, una vecchia usanza natalizia molto popolare vuole che ai più piccoli vengano donati dei piccoli tubi di carta colorata che assomigliano a caramelle giganti, con due estremità che si possono tirare. All'interno, contengono solitamente un piccolo giocattolo o un regalino, una barzelletta (di solito poco divertente) o un indovinello, e una corona di carta (una sorta di piccolo cappellino).

La tradizione vuole che due persone afferrino ciascuna un'estremità del cracker e lo tirino fino a che non si rompe, producendo un piccolo scoppio (da qui il nome "cracker"). La persona che si ritrova con la parte più grande del cracker vince la sorpresa contenuto all'interno del Christmas cracker. Un modo carino per donare al pranzo natalizio un'atmosfera festosa e giocosa. Ora, torniamo alla nostra storia. Il bimbo in questione, una volta scartato il suo bonbon e impaziente di scoprire quale sorpresa contenga al suo interno, resta un po' perplesso. E con lui il suo stesso papà.

Bambino scarta il suo bonbon e all'interno trova una sorpresa inusuale

Quel che viene fuori è un piccolo oggetto appuntito con quella che sembra una sorta di impugnatura. Somiglia quasi una specie di piccolo pugnale. Mike, il papà del ragazzino, cerca per ore di capire cosa sia quel misterioso oggettino. Un vero e proprio enigma: nessuna idea di cosa mai potesse essere. Chiede il parere di amici e familiari, e le opzioni che vengono in mente agli altri sono una più comica dell'altra.

bambino bon bon
L'oggetto dei misteri. Fonte: Dull Men’s Club_Facebook

Il bambino opta per un attrezzo per aprire le noci, l'altro figlio di 17 anni pensa che sia un riparatore di reti o uno strumento per sciogliere i nodi delle corda. Al dibattito interviene addirittura la nonna, che pensa potrebbe essere uno strumento da usare per mangiare l'aragosta, per estrarre pezzi di carne da piccole chele.
Mike, ormai disperato, pubblica un post sulla pagina Facebook Dull Men’s Club, per chiedere aiuto, ma la confusione regna sovrana anche tra gli utenti che provano a risolvere l'arcano. In molti ritengono si tratti di un tagliacarte o di un paio di forbici difettose.

LEGGI ANCHE >>> Passeggero polemico si lamenta del posto sull'aereo, la replica di Ryanair è da applausi