Roma, lascia la Porsche in un parcheggio incustodito: al ritorno l'auto è irriconoscibile

Roma, lascia la Porsche in un parcheggio incustodito: al ritorno l'auto è irriconoscibile

Nella periferia di Roma, un uomo ha ricevuto una spiacevole sorpresa quando è tornato a riprendere la Porsche lasciata in un parcheggio incustodito.

Roma, con la sua maestosa storia che si snoda lungo le vie lastricate i monumenti antichi e le piazze vivaci, ha sempre qualcosa da raccontare, anche di negativo. La città eterna, culla della civiltà e museo a cielo aperto, è un crocevia di arte, cultura e storia. Dai suoi imponenti edifici storici come il Colosseo e la Basilica di San Pietro, alle pittoresche vie di Trastevere, Roma incanta i suoi visitatori con una bellezza senza tempo.

Tuttavia, dietro la facciata splendente di questa metropoli, si nasconde una realtà urbana fatta di sfide e pericoli. Tra questi, spicca il problema dei furti. Un recente episodio ha catturato l'attenzione della città: il furto di alcune parti di una lussuosa Porsche. Questo incidente non è un caso isolato, ma parte di una problematica più ampia che affligge soprattutto le periferie di Roma, dove i furti di componenti auto sono all'ordine del giorno.

Lascia la Porsche in un parcheggio di Roma: come la trova al ritorno

La nostra storia ha luogo al Torrino, una zona nella periferia Sud di Roma, vicino all'Eur. Qui, un signore ha avuto la malsana idea di lasciare la propria Porsche in un parcheggio incustodito. Non è chiaro per quanto tempo l'auto sia rimasta lì. Probabilmente, l'assenza del proprietario è durata per tutta la notte, visto che i malviventi hanno avuto l'occasione di mettere a segno un furto con i fiocchi. Quando il proprietario della Porsche è tornato al parcheggio, la sua auto aveva un aspetto irriconoscibile. Di quella che una volta era un'auto lussuosa e in ottimo stato è rimasta praticamente solo la carrozzeria adagia su dei mattoncini. Gli pneumatici sono stati chirurgicamente rimossi. I ladri, inoltre, ne hanno approfittato anche per rimuovere i fari originali della costosa autovettura. Probabilmente, se avessero avuto ancora più tempo, avrebbero rimosso anche altri componenti.

L'assenza di controlli e di circuiti di videosorveglianza permette a questi malviventi di operare indisturbati e mettere a segno furti come quello che vi abbiamo mostrato. Una vera e propria tragedia per il proprietario dell'automobile. La foto del furto ha fatto rapidamente il giro del web, suscitando diverse reazioni. "Quel parcheggio è tremendo", ha commentato un utente pratico della zona. "Sono stati anche dei signori tra l’altro, io della mia Audi ho ritrovato solo la scatola nera dell’assicurazione", ha scritto un signore con ironia. "Roma è ormai un immensa favela", ha denunciato un cittadino disgustato dello stato in cui versa la capitale d'Italia.

Roma, lascia la Porsche in un parcheggio incustodito: al ritorno l'auto è irriconoscibile
La foto dello stato della Porsche lasciata in un parcheggio incustodito nella periferia di Roma

LEGGI ANCHE: Roma, anziano muore da solo a Natale: la tristissima storia che commuove l'Italia