Giorgia Meloni, Italia in apprensione: la premier rimanda (ancora) la conferenza stampa di fine anno

giorgia meloni 1
L'influenza non dà tregua a Giorgia Meloni: la premier rinvia ancora una volta la conferenza stampa di fine annoItalia in apprensione per la premier Giorgia Meloni: l'influenza stagionale non dà tregua alla leader di Governo, costretta, ancora una volta, a rimandare per la seconda volta la conferenza stampa di fine anno.
A comunicarlo una nota di Palazzo Chigi, che farebbe sapere di una indisposizione prolungata del Presidente del Consiglio, impossibilitata, dunque, a tornare ai suoi impegni politici.

Al momento manca una data papabile per la conferenza, già attesa nei giorni scorsi. Il primo rinvio era infatti arrivato già una settimana fa, 20 dicembre. La premier, nel corso della mattinata di quel giorno, si sarebbe concessa un pomeriggio in famiglia, recandosi alla recita scolastica della figlioletta Ginevra. Probabilmente l'ultimo impegno al quale era riuscita a prendere, dopo il quale ha incaricato il suo staff di annullare tutto quello che era previsto in agenda. Cancellati gli impegni del pomeriggio e quelli del giorno dopo, tra i quali figurava, appunto la conferenza stampa. Il motivo? Una brutta influenza stagionale, che quest'anno, particolarmente aggressiva, non ha risparmiato nemmeno la premier.

giorgia meloni
La premier Giorgia Meloni

 

Giorgia Meloni, l'influenza non lascia tregua alla premier: rinviata per la seconda volta la conferenza stampa di fine anno

Sette giorni fa, dunque, i collaboratori della leader di Fratelli d'Italia avevano rinviato tutto a domani, 28 dicembre. Ma, a quanto pare, una settimana dopo Meloni ancora non ha recuperato le forze necessarie ad apparire in pubblico e a tornare a parlare al Paese. Un nuovo rinvio dovuto “alla recrudescenza dello stato influenzale”: una ricaduta, probabilmente. Al momento non è ancora stata annunciata alcuna data per la conferenza stampa di fine anno. Un appuntamento importantissimo atteso da tv e giornali, occasioni in cui il Presidente del Consiglio è solito stilare un bilancio dell'anno appena trascorso, ed anticipare le mosse di quello che verrà.

Si attendono aggiornamenti, nel frattempo i seguaci di Meloni e l'Italia intera augura alla premier una pronta e totale guarigione.

LEGGI ANCHE >>> Giannini sbugiarda Giorgia Meloni sulle polemiche sulla sua vita privata: "Ecco perché ha fatto tutto da sola"