Sicilia, miracolo di Natale: bimbo di 4 anni si salva da una tragedia annunciata

sicilia miracolo natale

Sicilia, miracolo di Natale: è salvo il bambino di 4 anni caduto da una finestra insieme al papà. Il piccolo è sveglio e cosciente

La Sicilia festeggia un vero miracolo di Natale. Il bambino di 4 anni precipitato dal sesto piano di un palazzo a Palermo insieme al papà è fuori pericolo. Dopo due giorni di cure, il piccolo ha lasciato oggi il reparto di Rianimazione dell'ospedale Di Cristina, dove era stato ricoverato subito dopo l'incidente. Il periodo di osservazione del reparto più critico è già terminato: lo staff medico lo ha già trasferito in un reparto di degenza ordinario.
Le preghiera di tutta la Sicilia sono state esaudite: il bimbo è salvo, nell'incredulità di un paese intero.

Il bambino è infatti precipitato per circa 20 metri, salvandosi. Il papà, un professore universitario di 38 anni, è invece deceduto per le ferite troppo gravi riportate nell'impatto. Il bambino ha riportato diverse ferite, per fortuna tutte curabili e non gravi. Ha infatti rimediato solo una frattura al braccio, ma va tenuto sotto osservazione per un trauma al torace e all'addome. Il piccolo è sveglio e cosciente.

sicilia miracolo natale (1)

Sicilia, miracolo di Natale: salvo il bimbo di Palermo precipitato dal sesto piano

Le forze dell'ordine indagano su quanto è accaduto. Il dramma si è consumato alla Vigilia di Natale in via Ausonia. Non si sa ancora, infatti, se si sia trattato di un tragico incidente, o di un tentativo di omicidio-suicidio del papà del bambino, docente di Ingegneria. L'uomo è morto in ospedale poco dopo il suo arrivo: troppo gravi le lesioni riportate nella caduta.
Bisognerà ricostruire gli istanti prima della caduta dal sesto piano dell'edificio: a quanto pare, le versioni dei residenti della zona sono contrastanti.

Padre e figlio si sono schiantati sulla tettoia di un locale coperta da alcuni pannelli fonoassorbenti. Mentre il bimbo è rimasto sul tetto, il 38enne papà ha invece proseguito la sua caduta.

LEGGI ANCHE >>> Sicilia, titolare le offre contratto di lavoro full time: "Ti pago bene, ma dovrai fare anche questo: sono disgustata"