Stasera in tv, Alberto Angela in un appuntamento imperdibile: "Stanotte a..."

Alberto Angela Stanotte Parigi

Stasera ritorna in tv Alberto Angela con il suo speciale natalizio "Stanotte a", per un appuntamento imperdibile a Parigi. Ci guiderà tra i monumenti e i musei della Ville Lumiere. Sui social il trailer e l'indovinello per scoprire cosa farà.

Dal 2021 Alberto Angela si erge a pilastro portante della serata di Natale. I suoi appuntamenti con "Stanotte a.." hanno visto protagoniste prima Napoli e poi Milano. Quest'anno, è la Ville Lumiere a illuminarsi con la luce della cultura. Il programma andrà in onda su Rai 1 alle 21:25. Ecco il trailer della puntata e il gioco a indovinello per scoprire dove ci porterà il giovane Angela in questa notte speciale.

Alberto Angela Stanotte Parigi
Alberto Angela, foto dal set di "Stanotte a Parigi", in onda questo Natale.

 

Alberto Angela, lo speciale di Natale è l'imperdibile "Stanotte a Parigi"

È ormai il terzo anno consecutivo che il giovane Alberto Angela accompagna gli italiani durante la serata di Natale. Nel 2021 la protagonista è stata Napoli: da Castel dell’Ovo, il Palazzo Reale, il Teatro San Carlo, la Certosa di San Martino, di San Gennaro e il suo tesoro, dalla Cappella Sansevero con il Cristo Velato, fino a scoprire i presepi di San Gregorio Armeno. Nel 2022 invece lo speciale natalizio ci ha portato in alta Italia, per una notte nella città di Milano: dal famosissimo Duomo a Sant’Ambrogio, da Brera all’Ambrosiana, dal Teatro La Scala al Castello Sforzesco. Per l'edizione 2023 l'amatissimo conduttore si sposta invece nella capitale più romantica d'Europa: Parigi. La passeggiata notturna sarà tra i monumenti e i musei de la Ville Lumiere, in un'atmosfera magica e tutta da vivere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberto Angela (@albertoangela)

Alberto Angela ci mostrerà i lati nascosti della Tour Eiffel, Versailles e l'Hôtel National des Invalides sotto la quale cupola dorata riposa Napoleone Bonaparte. Non potrebbe mancare il museo del Louvre, la Sainte Chapelle, gli Champs-Élysées, l'Arc du Triomphe. Sono questi gli indizi che possiamo vedere dal video promozionale pubblicato sui social dal conduttore, per invitare gli appassionati alla visita speciale. Tra gli indizi, c'è anche l'indovinello fatto dal conduttore su "cosa ha fatto a Parigi". L'elenco comprende tre possibili scene della puntata, di cui però una non è stata mai girata. Ecco quali sono:

  1. Alberto Angela ha guidato una due cavalli sugli Champs-Élysées per andare fino a l'Arc du Triomphe;
  2. È entrato in una pasticceria per scoprire i segreti della baguette;
  3. È andato su un bateaux mouche, lasciandosi trascinare dalla corrente lungo la Senna.

Queste anticipazioni lasciano spazio all'immaginazione e probabilmente la più buffa è la numero 2, ma non è del tutto da escludere. Non resta che scommettere e seguire lo speciale di Natale per vedere quale sarà la verità. Nel frattempo, ci godiamo l'attesa del viaggio in una delle città più ricche di storia e di arte in tutta Europa: Parigi.

Leggi anche: Natale, Bretzel fai da te: la magia dei mercatini natalizi direttamente a casa propria