Milano, bar espone un divertente cartello all'ingresso del locale: "Ci sono 3 certezze nella vita..."

Milano, bar espone un divertente cartello all'ingresso del locale: "Ci sono 3 certezze nella vita..."

Un bar di Milano, per divertire i clienti, ha esposto un divertente cartello all'ingresso del locale: ecco cosa c'è scritto.

I bar in Italia hanno una storia affascinante, intrecciata con la cultura e le abitudini sociali del Belpaese. Nati all'inizio del XX secolo come semplici locali dove si serviva caffè e alcolici, i bar italiani si sono rapidamente trasformati in veri e propri punti di riferimento per la vita di interi quartieri e comunità. Nel corso degli anni, l'evoluzione dei bar in Italia ha seguito i cambiamenti della società. Dalle piccole caffetterie degli inizi, dove si incontravano principalmente gli uomini per discutere di politica o di affari, si è passati a locali più inclusivi e aperti a tutti: luoghi dove famiglie, amici e colleghi di lavoro si ritrovano per condividere momenti di relax e di convivialità.

Oggi, i bar sono frequentati da tutte le fasce della popolazione: studenti che studiano insieme, uomini d'affari in pausa pranzo, artisti che scambiano idee e anziani che leggono il giornale. Ciò che è rimasto intatto rispetto al passato è il ruolo di questi luoghi iconici: il bar è rimasto un crocevia di vite e storie e un luogo che conserva l'anima delle città. In particolare a Milano, città all'avanguardia e sempre in movimento, i bar non sono solo luoghi dove fare colazione o prendere un caffè al volo, ma veri e propri centri nevralgici della vita cittadina. E, a volte, divertono i clienti con la loro simpatia.

Il divertente cartello del bar di Milano

Così, il titolare di un bar di Milano situato nei pressi della stazione Piola della metropolitana cittadina ha esposto all'ingresso del locale un divertente cartello nel quale indica 3 certezza. Al primo posto, il titolare scrive la più ovvia e consona con questo periodo dell'anno: il 25 dicembre è Natale. Poi, per seguire le tendenze del momento, aggiunge un'altra certezza che si sta ripetendo di anno in anno: i Jalisse che non vanno a Sanremo. Infatti, il famoso duo musicale italiano, se calcoliamo anche l'edizione di quest'anno, hanno ottenuto ben 27 rifiuti. Chissà, forse l'anno prossimo sarà quello buono?

Anche l'ultima certezza riguarda uno degli argomenti più discussi del periodo: lo sciopero dei mezzi di venerdì. In questi ultimi mesi, infatti, il trasporto pubblico che sciopera il giorno prima del weekend è diventato veramente una certezza. Insomma, con un semplice cartello, il titolare del bar di Milano è riuscito a strappare un sorriso ai passanti. E, forse, l'esposizione del cartello è stata anche una trovata di marketing che spingerà qualche cliente a entrare nel divertente bar e prendersi un caffè.

Milano, bar espone un divertente cartello all'ingresso del locale: "Ci sono 3 certezze nella vita..."
Il divertente cartello affisso all'esterno del bar di Milano

LEGGI ANCHE: Bologna, il cartello nel condominio con la minaccia per i residenti incivili: "Se la cosa si ripete,..."