Terra Amara, l'appuntamento di domenica sera salta: puntate anticipate, ecco a quando

terra amara domenica

Terra Amara, domenica non andrà in onda di sera: cambi di palinsesto per questa settimana natalizia. Pier Silvio Berlusconi e i vertici di Mediaset attuano una strategia per non perdere telespettatori

È uno dei prodotti di punta di casa Mediaset, ormai, Terra Amara, e Pier Silvio Berlusconi sta bene attento a quando trasmetterlo. La soap opera turca che ha conquistato milioni di italiani sta entrando nel vivo, e in questa stagione davvero drammatica, in cui abbiamo assistito a diversi episodi tragici e alle morti di più di un personaggio, la trama si fa quanto più appassionante. E gli ascolti tv lo confermano: Terra Amara è sempre più un baluardo dello share Mediaset, probabilmente un risultato inaspettato.

Chissà se Pier Silvio Berlusconi era consapevole del valore e della portata di questa serie di importazione turca, che ha letteralmente stregato il pubblico da casa.
La settimana natalizia, si sa, stravolge sempre un po' tutti i palinsesti televisivi. Motivo per il quale anche Mediaset adatta i suoi contenuti televisivi alle feste. Ed è ovvio che persino Terra Amara debba adattarsi a quella che è pur sempre la settimana più festosa dell'anno, in cui i telespettatori seguono di meno le trasmissioni televisive, impegnati come sono a dedicarsi ad attività ricreative e a stare in famiglia, o, approfittando delle ferie invernali, per godersi un viaggio.

Tutto questo i vertici televisivi lo sanno bene, ed è per questo che evitano di trasmettere in questi giorni cruciali i prodotti più importanti, per evitare di perdere telespettatori. Ecco motivate la scelta di cambiare il posizionamento di Terra Amara, che non andrà in onda come sempre nella serata di domenica, Vigilia di Natale. Vediamo i cambiamenti previsti nei palinsesti Mediaset e quando Terra Amara andrà in onda.

terra amara domenica 1

Terra Amara, domenica sera non va in onda: i cambi del palinsesto Mediaset

Da decisioni dei vertici aziendali Mediaset, Terra Amara andrà sì in onda domenica, 24 dicembre, ma non in prima serata. L'appuntamento con i protagonisti della soap opera turca viene, infatti, anticipato nel pomeriggio domenicale. Terra Amara sarà quindi trasmesso domenica alle 15, al posto di Amici di Maria De Filippi. La regina Mediaset sacrifica il suo talent show per dare spazio alla soap opera.

Ma c’è un'altra novità: quelli che saranno trasmessi domenica, Vigilia di Natale, alle 15:00, saranno gli ultimi episodi di Terra Amara, almeno per quest'anno. La soap opera turca si prende, infatti, anche lei la pausa natalizia: i telespettatori, per vedere il prosieguo delle trame appassionanti ed avvincenti di questa soap, dovranno aspettare il prossimo gennaio.
Al posto di Terra Amara, su Canale 5 domenica sera spazio  a Elisa - Buon Natale anche a te, Una serata all'insegna della musica con la cantante friulana Elisa

LEGGI ANCHE >>> Terra Amara, anticipazioni fino a domenica: Zuleyha impugna la pistola, il dramma di Demir