L'Eredità, la gag divertente con Marco Liorni su Rai 1: se non l'avete capita, ve la spieghiamo noi

L'eredità marco liorni

L'Eredità con Marco Liorni: la gag divertente inventata da Rai 1 per promuovere il programma. Il significato della promo

In queste ore i telespettatori di Rai 1 stanno guardando a rotazione una nuova promo, quella de L'Eredità. Marco Liorni, come ormai è noto, sarà al timone di questa nuova edizione del programma, vero e proprio baluardo di ascolti tv in casa Rai. La trasmissione ricomincerà il prossimo 2 gennaio, e ci si aspetta tante novità e una conduzione decisamente diversa.
Fino a qualche settimana fa, al capo del quiz game del pomeriggio Rai c'era Flavio Insinna, attore e volto amatissimo dal pubblico italiano. Insinna lascia il programma e la sua, è proprio il caso di dirlo, eredità, sarà raccolta da Liorni, nel suo momento d'oro.

Il presentatore, che quest'estate ha tenuto compagnia agli italiani con Reazione a Catena, ha convinto i vertici Rai: la sua conduzione estiva è piaciuta, il game show con lui ha raggiunto numeri soddisfacenti di share, tanto da allungarlo fino alla stagione autunnale. Una novità per questo tipo di contenuto, storicamente andato in onda solo nei tre mesi più caldi dell'anno. Marco Liorni, ex Vita in Diretta, si è ulteriormente affermato, e guadagna, oggi, una nuova posizione di prestigio. L'Eredità è infatti un signor programma, e la sua conduzione rappresenta, di solito, oltre che un banco di prova, anche un trampolino di lancio per radiosi futuri. Vedi Amadeus e Carlo Conti, passati proprio da questa trasmissione Rai, e divenuti, negli anni, volti affermatissimi del piccolo schermo.

Insomma, un colpaccio incassato da Liorni, dopo settimane di voci che si rincorrevano, intorno a chi avrebbe condotto L'Eredità. Il suo nome è spuntato un po' dal nulla, ed è proprio su questo che gioca la nuova promo tv del programma.

L'eredità marco liorni (2a)
Marco Liorni a Reazione a Catena

L'Eredità, Marco Liorni 'portato di peso' in studio: la promo divertente, che cosa significa

La promo si apre con Liorni che, felice, pianifica venti giorni di vacanza, e, al telefono, fa per lasciare gli studi Rai. Ma due assistenti lo portano di peso, letteralmente, nello studio de L'Eredità, dove il conduttore si ritrova, quindi, 'incastrato'. Un modo, da parte di Rai 1, per scherzare intorno alla decisione che a molti è sembrata piombata un po' a caso, ma che invece, ne siamo sicuri, sia stata frutto di una strategia ben precisa. Quella di lanciare ulteriormente la carriera di Marco Liorni, che si è di sicuro meritato questa sorta di promozione, e consolidare il successo de L'Eredità, cambiando il conduttore per non annoiare il pubblico da casa.

LEGGI ANCHE >>> Cosa farà Flavio Insinna nei nuovi palinsesti Rai: i piani dopo l'addio a L'Eredità