Serie tv, bella novità italiana nel 2024: ecco "Un amore", di cosa parla e il cast stellare

serie tv novità (1)

Appassionati di serie tv? Una bella novità è in arrivo da febbraio dell'anno prossimo. Il 2024 si apre con Un Amore, disponibile su Sky e Now. Il cast è stellare: volti noti del cinema italiano 

L'anno che arriva promette nuove ed interessanti novità sul piano delle serie tv del piccolo schermo. Rai e Mediaset preparano i palinsesti per dare il via a un 2024 ricco di contenuti attuali ed interessanti, che possano appassionare un sempre maggior pubblico. Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato di una nuova fiction che sta per arrivare in tv in Rai, dal titolo La storia.
Ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, questo nuovo prodotto di Viale Mazzini racconta la storia di una famiglia italiana durante il periodo fascista. Protagonista della vicenda è in particolare Ida Ramundo, giovane maestra di scuola elementare che, dopo essere stata abbandonata dal suo amante, padre di suo figlio, diventa madre single.

Restando in tema novità, è appena stata annunciata una nuova serie, che sarà disponibile a partire dal prossimo febbraio 2024. Il titolo è Un amore, ed ha per protagonisti gli attori Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti.

Serie tv, novità a febbraio 2024: su Sky e Now arriva 'Un amore' con Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti. La trama

Un amore sarà disponibile a partire da febbraio 2024, sulle piattaforme straming Sky e Now. La serie tv sarà lunga sei episodi, nel corso dei quali vedremo il racconto, come suggerisce il titolo, di una storia d'amore, che resiste agli anni che passano e, soprattutto, alla distanza. Protagonisti di questa nuova serie tv che, siamo sicuri, risucoterà grande successo, sono due attori molto noti del mondo della tv e del cinema italiano: Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti, nei panni, rispettivamente, di Alessandro e Anna. Questi i nomi dei due protagonisti di Un amore, le cui vicissitudini seguiremo nel corso dei sei episodi, girati tra Bologna e la Spagna.

serie tv novità (2)
Stefano Accorsi in una scena di Un Amore

 

La serie nasce da un'idea di Enrico Audenino e Stefano Accorsi, e vede la regia di Francesco Lagi. Scritta da Enrico Audenino, Giordana Mari, Teresa Gelli, Francesco Lagi e lo stesso Stefano Accorsi, la storia si sviluppa su due diversi assi temporali, in un emozionante excursus dagli anni '90 ad oggi.
Nel cast, oltre ad Accorsi e Ramazzotti, compaiono Alessandro Tedeschi, Andrea Roncato, Ivan Zerbinati, Ottavia Piccolo, Luca Santoro e Beatrice Fiorentini.

La trama

Alessandro e Anna sono poco più che adolescenti, si conoscono e innamorano durante un viaggio Interrail in Spagna. Siamo alla fine degli anni '90. I due sono costretti a separarsi, ma continuano a scriversi negli anni scrivendosi lettere, senza riuscire mai a trovare il coraggio di incontrarsi. Fin quando, vent’anni dopo il loro primo incontro e ormai adulti, si ritrovano a Bologna.

LEGGI ANCHE >>> Terra Amara, anticipazioni fino a domenica: Zuleyha impugna la pistola, il dramma di Demir