Non solo Jannik Sinner, Netflix fa il colpo grosso: in diretta un grande scontro

Sinner Netflix scontro

Jannik Sinner è la star del tennis che ha dato vita a un vero e proprio effetto contagio. Con lui, la terra rossa è tornata protagonista del panorama sportivo italiano. Ma il fermento adesso è attorno all'annuncio Netflix che manda in diretta un grande scontro. Uno dei protagonisti è Carlos Alcaraz.

Jannik Sinner è il tennista altoatesino che sta facendo rivivere all'Italia il sogno del tennis. Dopo la recente trionfante vittoria a Malaga, dove insieme alla squadra italiana ha conquistato la Coppa Davis, il tennista ha deciso per lo stop dai tornei ufficiali. Questa scelta arriva in vista degli Australian Open 2024, in arrivo a gennaio, dove si scontrerà con i più grandi giocatori al mondo. Sulla stessa linea troviamo anche Carlos Alcaraz, il funambolo spagnolo, che si concentra sugli allenamenti in vista del grande scontro nell'altro emisfero.

Sinner Netflix scontro
Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, le stelle nascenti del tennis.

 

Tutti in fermento per la diretta Netflix del grande scontro

Il tennista spregiudicato si è guadagnato un posto d'onore nel cuore degli italiani: grazie a lui, il tennis torna a diventare un appuntamento immancabile anche in televisione. Il suo scontro alle ATP finals con Novak Djokovic ha tenuto col fiato sospeso tutti gli italiani. Non era il suo momento, ma il tennista non si è scoraggiato, battendo Djokovic a Malaga nello scontro per la Coppa Davis, che ha visto il trionfo degli azzurri dopo quasi cinquant'anni. L'ultima Coppa vinta dalla nazionale era datata al 1976, proprio nel periodo d'oro del tennis in Italia. Il campione ci riporterà a vivere un "Rinascimento della racchetta" in Italia? Intanto, la tendenza sembra essere proprio dalla parte di Sinner.

Non solo Jannik Sinner, in questi giorni il fermento è attorno a Netflix, che ha deciso di trasmettere in diretta una delle più attese partite nel mondo dello sport. Per la prima volta in questo format, il 3 marzo 2024 sulla piattaforma si potrà seguire il duello tra Alcaraz e Nadal. Un match che certo parlerà agli spagnoli, più che agli italiani, ma che chi porta questo sport nel cuore non stenterà a capire. Rafa Nadal, star del tennis della vecchia generazione e Carlos Alcaraz, il giovanissimo funambolo ventenne, daranno vita a un vero e proprio scontro generazionale su terra rossa. Domani, invece, l'appuntamento riguarda l'imperdibile allenamento tra Jannik Sinner e Alcaraz alla Juan Carlos Ferrero Tennis Academy ad Alicante, in Spagna.

Sinner e Alcaraz, stelle nascenti: quello che forse vi è sfuggito

Jannik Sinner è ad Alicante già da qualche giorno per delle sessioni di allenamento in vista dell'Australian Open. A porte chiuse, si è già allenato con il suo prossimo rivale al torneo, prima dello scontro in diretta. Una competizione che separa e una passione che unisce: saranno i prossimi Borg e McEnroe? La storia sembra andare verso quella direzione. Nel frattempo, aspettiamo notizie sulla diretta.

Leggi anche: Un Professore 2, intervista a Luna Miriam Iansante: dal legame con Claudia Pandolfi alla terza stagione