Antonella Clerici, si scusa in diretta: "Forse non ho fatto abbastanza"

Antonella Clerici scuse Barzetti

Oggi a È sempre Mezzogiorno Antonella Clerici si è scusata per la battuta infelice di uno chef qualche giorno fa. La conduttrice è mortificata per quello che è successo durante la diretta del programma: "Forse non ho fatto abbastanza". Ecco cosa ha detto agli italiani.

Antonella Clerici ogni giorno delizia gli italiani con splendide ricette. Il suo "È sempre Mezzogiorno" è l'appuntamento irrinunciabile per chi cerca sempre nuove idee e nuovi spunti su cosa cucinare. Tuttavia, non si può sempre brillare, soprattutto con il cavallo pazzo della diretta. Proprio martedì infatti si è verificato un episodio spiacevole nella sua cucina: lo chef Sergio Barzetti ha fatto delle battute infelici che hanno imbarazzato la conduttrice. Dopo le scuse dello chef arrivate ieri sui social, arrivano quelle di Antonella Clerici in puntata. Ecco cosa ha detto la conduttrice.

È sempre mezzogiorno
Antonella Clerici e Sergio Barzetti martedì a "È sempre mezzogiorno".

 

Le scuse di Antonella Clerici in puntata dopo quelle di Barzetti

Dopo le scuse di Barzetti arrivate ieri tramite social, è il turno di Antonella Clerici oggi in puntata. "Voglio scusarmi per le battute infelici dello Chef Barzetti di martedì" - ha dichiarato Antonella - "Oltre che di tortellini parliamo anche di messaggi importanti". Durante la puntata di qualche giorno fa infatti lo chef Sergio Barzetti ha fatto una battuta sgradevole sul corteggiamento romantico dicendo: "Mentre si cucina, un calice di vino serve anche per stordire la preda". Antonella Clerici, visibilmente in imbarazzo, l'ha definita in diretta una "battuta infelice". Ma lo chef, preso dalla smania del far ridere, ha continuato raccontando di come, durante un corso di cucina, inseguisse sua moglie con un calice in mano "nel tentativo di stordirla".

 

"Forse non ho fatto abbastanza" - ha detto la Clerici oggi a tutti gli italiani - "Sergio Barzetti è al di sopra di ogni sospetto, lo conosco da tanto tempo, ma ha fatto veramente una battuta infelice". Un grande atto quello di Antonella, che non vuole lasciare cose in sospeso e prende parola su questi episodi. Certo, forse sarebbe più preciso dire "battuta sessista", indice di quella "cultura dello stupro" di cui ci ha parlato più volte Elena Cecchettin e che è ancora fortemente radicata nella società. Questo radicamento implica che molto spesso è difficile individuarne le forme.

Antonella Clerici scuse Barzetti
Le scuse di Sergio Barzetti su Instagram.

 

Barzetti infatti non era assolutamente in cattiva fede e le risate in studio sono state un rinforzo positivo a farlo sentire simpatico e a proseguire la sua narrazione. A riprova della sua buona fede, arrivano ieri pomeriggio le tempestive scuse dello chef sui social: "Quelle parole sono profondamente sbagliate (...) Mi scuso con tutte le donne, con mia moglie, con Antonella e con tutte le persone che si sono giustamente indignate di fronte a quelle parole inopportune".

Leggi anche: Non solo Jannik Sinner, Netflix fa il colpo grosso: in diretta un grande scontro