Viva Rai 2, l'omaggio di un'artista unica a Raffaella Carrà: Stanzani ne accarezza il ricordo

Viva Rai 2 Carrà

Stamattina a Viva Rai 2 l'omaggio di Fiorello a Raffaella Carrà ha come interprete un'artista super amata. La performance è davvero magica. Cosa è successo.

Il mattin show di Rosario Fiorello oggi ha omaggiato Raffaella Carrà. Stella dello spettacolo, icona lgbtqia+ e vera forza della natura, l'artista dall'animo istrionico ha fatto la storia della musica italiana, lasciandoci purtroppo prematuramente nel 2021. Il conduttore ha deciso di ricordarla con una delle voci più importanti del panorama musicale italiano: Noemi. La cantante, in una performance pianoforte e voce ha interpretato "Forte, forte, forte" di Raffaella Carrà. Questa mattina, assieme al corpo di ballo di Viva Rai 2, ci ha regalato un momento super emozionante. La figura alata di Raffaella, interpretata da Giulia, ha ballato con Tommaso Stanzani sotto un velo magenta sullo sfondo dei colli di Roma ed è stata pura poesia. A breve, su Disney + uscirà la docu-serie dedicata alla grandissima Carrà, con foto di archivio privato e testimonianze inedite di chi l'ha conosciuta davvero.

Viva Rai 2 Carrà
Noemi canta "Forte forte forte" di Raffaella Carrà.

 

Viva Rai 2 omaggia Raffaella Carrà, Stanzani accarezza il suo ricordo

Ad omaggiare la mitica Raffaella Carrà a Viva Rai 2 arriva la leonessa della musica italiana: Noemi. La sua versione di "Forte forte forte", pianoforte e voce, è così bella che sembra riportare a un'altra dimensione. Ma merito di questo è anche il contorno: l'emozionante coreografia inscenata dal corpo di ballo sia attorno a lei, che sull'attico di un edificio con i colli romani a fare da sfondo. Qui, sotto un velo trasparente color magenta, c'è la ballerina Giulia vestita da Raffaella: un caschetto giallo e una tutina brillantinata che copre tutto il corpo, anche il viso. Sulla schiena, una protuberanza a forma di cuore che esce dalle spalle lascia intendere delle ali.

Viva Rai 2 Carrà
Tommaso Stanzani accarezza il ricordo di Raffaella Carrà, Viva Rai 2.

 

Ad accompagnarla c'è Tommaso Stanzani, il ballerino ex di Amici, in una coreografia che vuole esprimere il legame tra il sacro e il terreno. La figura di Raffaella, che ci ha lasciato ormai da due anni, sembra non appartenere a questo mondo, come se fosse un'idea o meglio un ricordo, che Stanzani maneggia con cura e devozione per tenere in vita e allo stesso tempo evitare di rovinare.

Rosario Fiorello ricorda ai suoi spettatori che proprio accanto agli studi di Viva Rai 2, Raffaella Carrà ha fatto la storia con programmi cone "Carramba che sorpresa". Artista coraggiosa e istrionica, la docu-serie con contenuti inediti ed esclusive sulla sua vita uscirà il 27 dicembre su Disney+. Il tentativo è quello di eviscerare tutti i lati del genio Carrà, per poi unirlo al quadro di insieme e cercare di decifrare quel grandissimo e meraviglioso mistero che per i più è Raffaella Carrà. Grande artista, donna, essere umano, corpo ed anima.

Leggi anche: Puglia, il pittoresco borgo di pescatori: il mare d'inverno è ancor più magico