Veneto, Vanessa uccisa a 50 km dal luogo del delitto di Giulia Cecchettin: la strage di donne continua

veneto femminicidio

Ennesimo femminicidio in Italia: uccisa in Veneto una donna di 27 anni, il suo nome era Vanessa Ballan, mamma di un bambino da poco nato. Indagini in corso, il corpo ritrovato Riese Pio X, a circa 50 chilometri da Vigonovo, dove è stata uccisa Giulia Cecchettin 

L'Italia piange l'ennesimo femminicidio. Un nuovo caso di omicidio di giovane donna, che ci riporta in Veneto, tragicamente la stessa regione in cui si è consumato il delitto di Giulia Cecchettin. La vittima, si apprende, è una donna di 27 anni, assassinata a coltellate a Spineda, frazione del comune di Riese Pio X, in provincia di Treviso. In questa piccola località, abitata da poco più di 10mila anime, si è consumata una tragedia che sembra avere tutti i tratti del femminicidio. Il nome della donna uccisa in circostanze ancora da chiarire è Vanessa Ballan, 27 anni e madre di un bambino ancora piccolissimo.

Veneto, femminicidio nel Trevigiano: Vanessa Ballan uccisa a 27 anni a coltellate: il corpo scoperto dal vicino di casa

L'omicidio sarebbe avvenuto o nella notte appena trascorsa, tra lunedì e martedì, oppure proprio questa mattina, 19 dicembre. Ad accorgersi del misfatto, il vicino di casa di Vanessa, il quale avrebbe allertato le forze dell'ordine dopo aver scoperto il cadavere della povera ragazza. Ritrovata sul pavimento, supina, in una pozza di sangue. Stando alle primissime ricostruzioni, a uccidere la donna diverse ferite di arma da taglio. Sul posto, i carabinieri della locale stazione, che hanno ritrovato la salma di Vanessa all'ingresso di un'abitazione.
Inutile l'intervento del 118, allertato dal vicino, ignaro che la donna fosse già morta. All'arrivo dei sanitari, Vanessa Ballan era già deceduta.

Indagini in corso: sospetti sul compagno della donna

Come accade in seguito ad ogni femminicidio, anche per questo caso i sospetti degli inquirenti si concentrano principalmente sul compagno della vittima. L'uomo, a quanto pare, sarebbe stato lontano dall'abitazione negli istanti in cui si sarebbe consumato il delitto. Nessuna pista esclude chi indaga, persino l'ipotesi che la mano dell'assassino appartenga a un secondo uomo, al momento a piede libero. 

veneto femminicidio (2)
Giulia Cecchettin

L'omicidio a circa 50 chilometri dal luogo del delitto di Giulia Cecchettin

A rendere il caso ancor più tragico, il fatto che questa morte si sia consumata a pochi chilometri da Vigonovo, lì dove Giulia Cecchettin è stata assassinata dal suo ex fidanzato, Filippo Turetta. Due donne uccise nel raggio di 50 chilometri: questa la distanza tra Riese Pio X, luogo del delitto di Vanessa Ballan, e Vigonovo, luogo del delitto di Giulia Cecchettin.

LEGGI ANCHE >>> Filippo Turetta oggi compie 22 anni: possibile 'regalo' di compleanno in carcere