Roma, sul palco Netflix di Berlino c'è una star intramontabile: il karaoke epico

Berlino Roma Netflix

Roma, il Pincio si accende per l'incontro con i fan de la Casa di Carta targato Netflix. La grande festa anticipa la prima della nuova serie "Berlino" al cinema The Space di Piazza Repubblica stasera. Sul palco insieme a Pedro Alonso c'è una star super amata per un karaoke epico dei grandi classici italiani.

Il 29 dicembre sarà su Netflix lo spinoff de "La Casa di Carta" dedicato a Berlino. La serie porta il nome dell'omonimo personaggio, partner in crime e fratello del Professore, nonché tra le figure più complesse della sua famosissima banda. È un po' che gli attori del cast di Berlino stavano attirando l'attenzione del pubblico: tra servizi fotografici in posti assurdi e foto esclusive nella capitale. Poi, qualche giorno fa, l'annuncio social di Netflix: si sarebbe tenuto l'incontro con i fan alla Terrazza del Pincio questo pomeriggio a Roma, mentre a seguire la premiere al cinema The Space di Piazza Repubblica. Ma le sorprese non finisco qui. Ad organizzare un mega karaoke sul palco Netflix c'è anche una star intramontabile della musica italiana.

Berlino Roma Netflix
Le immagini esclusive pubblicate da Netflix del karaoke al Pincio di oggi.

 

Palco Netflix di Berlino a Roma, la star intramontabile in un karaoke epico

Netflix non smette di sperimentare e mettersi alla prova per offrire prodotti unici ai suoi spettatori. L'incontro di oggi tra il cast di Berlino e i suoi fan è un esempio dell'accurata campagna portata avanti dall'azienda. Un progetto pensato fin nei minimi dettagli: dalla location all'allestimento del palco, fino ad arrivare a degli ospiti unici. Alla grande festa che ha visto come protagonista Pedro Alonso, nei panni di Berlino già in La Casa di Carta, è stato organizzato un grande karaoke con una star intramontabile della musica italiana. Ad accompagnare il pomeriggio infatti è la grande voce di Al Bano, sulle note di Ti Amo con il mitico Pedro Alonso.

Questa scelta segue la tendenza de La Casa di Carta, resa popolare dall'interpretazione che la banda del Professore ha fatto di "Bella Ciao". La celebre canzone simbolo della resistenza partigiana durante il fascismo, ha un significato affettivo molto forte per i due fratelli Berlino e Sergio, il cui padre faceva il ladro per mantenere i suoi figli. Ma non è l'unico legame che Berlino ha con l'Italia. Uno dei colpi che esegue la banda è stata ideata da Berlino e Palermo proprio nella bella penisola, durante un soggiorno all'insegna del lusso e dello sfarzo in un convento storico di Firenze.

La presenza di Al Bano potrebbe anche significare qualcosa di più. Per esempio il cantante avrebbe potuto prestare la sua voce per un'altra scena della serie all'insegna del cantautorato italiano. Lo scopriremo prossimamente su Netflix.

Leggi anche: Irama sfoggia un oggetto di lusso sorprendente nella sua casa da sogno