Michelle Hunziker in cucina: cosa prepara per la colazione di Sole e Celeste?

La showgirl dal sorriso smagliante, Michelle Hunziker, stamattina ha condiviso un video molto divertente in cui prepara la colazione per le due figlie Sole e Celeste.

Sempre attiva e sorridente, Michelle Hunziker è una figura dello spettacolo amata da tutti. Stamattina la showgirl ha condiviso un video molto divertente in cui la si vede intenta a preparare la colazione per le sue due figlie piccole. Per Sole e Celeste, avute dal matrimonio con Tomaso Trussardi, è tempo di colazione e ci pensa mamma Michelle. La conduttrice ha optato per qualcosa di originale, gustoso e caldo adatto ad affrontare il clima rigido di questi giorni. Senza trucco e con mestolo alla mano, nel video, Michelle prepara la colazione con grande allegria e trasporto accompagnando la preparazione ad una performance canora. La scelta di Michelle per questa mattina è un piatto leggero, nutriente e gustosissimo tipico della tradizione francese: le crepes. Non è però così facile come sembra fare delle crepes a regola d'arte. Da dei piccoli accorgimenti necessari per l'impasto e trucchi di cottura questo piatto necessita di qualche piccola attenzione. Vediamo insieme come fare le crepes e magari, seguendo l'esempio di Michelle, prepararle proprio per la colazione.

Stories di Michelle Hunziker

Michelle Hunziker e le sue crepes, una colazione semplice e deliziosa

La scelta di Michelle Hunziker per la colazione delle sue bambine, o delle sue cucciole come dice lei, sono delle semplici ma gustosissime crepes. L'origine di questo versatile piatto francese si dice risalga addirittura all'antica Roma, quando il pontefice Gelasio nel V secolo ordinò ai suoi cuochi di preparare qualcosa di nutriente per i pellegrini francesi che si trovavano presso si lui. La scelta ricadde su delle sfoglie con uova e farina, più nutrienti di così! Le crepes sono un piatto legato molto alla tradizione francese e secondo il popolo che ne ha ha portato in alto il nome simboleggiano l'amicizia e quando si gira solitamente si esprime un desiderio. Con il passare del tempo il piatto è diventato uno dei più amati a livello internazionale e, com'è ovvio che sia, ha subito delle variazioni.

Dalla ricetta originale ogni Paese ha tratto e aggiunto ingredienti redendolo una scelta golosissima adatta a tutti i gusti. Tuttavia resta francese il segreto per renderle impeccabili, ecco quindi come prepararle e quali accorgimenti seguire per avere un risultato perfetto. Per farle occorrono: uova, farina, latte e burro fuso, più semplice di così. Setacciate la farina e intanto sbattete le uova unendole al latte e al burro fuso, poi unite il tutto. Il segreto per avere delle crepes perfette è quello di girare l'impasto con una frusta (non con il mestolo), farlo riposare per almeno mezz'ora in un luogo fresco e cuocerlo in una padella apposita. La tradizione vuole che le crepes vengano farcite con una composta d'arancia e del cognac aromatizzato all'arancia. Non sappiamo quale farcitura abbia scelto Michelle Hunziker, ma sicuramente le due piccole non avranno resistito alla golosissima colazione.

LEGGI ANCHE >>>Un Professore 2, chi sceglierà Dante tra Anita e Floriana? Il dettaglio che svela tutto