Come i panda giocano nella neve: il tenero video che renderà più divertente l'attesa del Natale

Come i panda giocano nella neve: il tenero video che renderà più divertente l'attesa del Natale

Sta facendo il giro del web, il tenero video di come dei panda giocano nella neve durante il periodo di Natale: cosa fanno.

I panda, con il loro inconfondibile aspetto e il morbido pelo bianco e nero hanno catturato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo. Questi affascinanti mammiferi, originari della Cina, sono molto più che semplici icone di tenerezza: sono una specie unica che, purtroppo, è a rischio di estinzione. I panda sono noti per la loro dieta quasi esclusivamente erbivora, basata principalmente sul bambù. Proprio questa loro singolare particolarità alimentare, tuttavia, li ha resi particolarmente vulnerabili: la distruzione del loro habitat naturale, dovuta al disboscamento e all'espansione umana, ha drasticamente ridotto le fonti di cibo, mettendo a rischio la sopravvivenza della specie.

La lotta per la conservazione del panda è diventata, quindi, un simbolo globale degli sforzi per proteggere tutte le specie in via di estinzione. Non a caso questo mammifero è anche il simbolo che compare nel logo del WWF, l'associazione che si occupa della tutela degli animali in via d'estinzione. Per fortuna, nel corso degli anni sono stati fatti tanti passi in avanti, anche se la strada da fare per la salvaguardia dei panda è ancora tanta. Nella speranza che questi teneri mammiferi possano continuare a rallegrare le nostre vita ancora a lungo, godiamoci un video di Natale che li riprende mentre giocano nella neve.

Come i panda giocano nella neve: il tenero video che renderà più divertente l'attesa del Natale
Il logo del WWF con il panda

Il video dei panda che giocano nella neve

Il divertente video diventato virale è stato pubblicato dal canale TikTok thepandashowtv. Il video è formato da una serie di scene che riprendono questi amorevoli mammiferi alle prese con la neve. Nel primo spezzone, si può vedere come un tenero panda che, se non fosse per il nero della pelliccia, si mimetizzerebbe con il paesaggio innevato, si diverte usando uno scivolo pieno di neve. L'animale si tuffa a pancia in giù e scivola. In un altro spezzone, si vede l'animale rotolare e fare le capriole nella neve. Forse, i panda sono particolarmente attratti dalla neve soffice e, infatti, alcune scene li mostrano anche giocare con una palla.

A un certo punto, si vede anche un panda che si rotola nella neve giocando con un ramo di abete. E' particolarmente divertente anche la scena di un panda che prova a sedersi in una sedia a mezzaluna di plastica. Ma la parte più divertente è forse quella del panda alle prese con un dondolo. L'animale prova a sedersi sul dondolo, ma non sapendo cosa fare, il risultato è veramente buffo. A un certo punto, l'animale finisce a testa in giù per poi stendersi sul dondolo.

@thepandashowtv

Happy panda frolicking in the snow -pure joy! #panda #funny #christmas #winterfun

♬ Sleigh Ride - Lindsey Stirling

LEGGI ANCHE: Cina, cucciolo di panda gioca a inseguire le farfalle: guardate quanto è dolce e buffo