Londra, quanto ha speso per un weekend con il suo ragazzo: la cifra è irrisoria

Londra quanto ha speso weekend

Londra è una meta intramontabile ed è l'ideale anche per viaggi brevi. Molto spesso è scartata dagli itinerari di viaggio perché troppo costosa, ma è un falso mito. La capitale può essere anche super economica, come nel caso di questa ragazza. Ecco quanto ha speso l'influencer per un weekend nella città.

Londra è una città da visitare almeno una volta nella vita. Il fascino della grande capitale inglese tra edifici gotici e installazioni futuristiche non ha paragoni. Qui c'è uno dei quartieri più punk d'Europa: Camden Town, dove è possibile visitare mercatini e studi artistici super interessanti. In città i mezzi pubblici funzionano alla perfezione e la sua rete metropolitana è enorme, questo consente di spostarsi con agilità da un punto a un altro. Resistere al fascino del grigio di Londra e agli scoiattoli che saltellano liberi per i parchi è impossibile. Tuttavia spesso la capitale inglese è scartata dagli itinerari di viaggio perché considerata troppo cara, ma non è affatto così. La cifra spesa dall'influencer Matilde Silvestri per un weekend nella città è davvero irrisoria.

weekend londra quanto ha speso
L'influencer racconta il weekend a Londra e quanto ha speso.

 

Quanto ha speso l'influencer per un weekend a Londra

Viaggiare a Londra può essere super economico, lo ha dimostrato Matilde Silvestri. La cifra spesa per un weekend con il suo fidanzato a Londra è davvero irrisoria. Analizziamo tutti i dettagli partendo dal volo aereo, che costa 32 euro a testa andata e ritorno. Il totale speso dai due viaggiatori per arrivare dall'aeroporto di Stansted e Londra centro è 25 euro a testa e lo stesso prezzo è valso per il ritorno. Rimanendo in tema trasporti, 3 giorni di mezzi pubblici per muoversi nella città sono costati a Matilde circa 20 euro. L'alloggio è quello dell'Easy Hostel, un ostello super economico in centro dove una stanza privata con letto matrimonialeè costata 105 euro a testa per tre notti.

Per il cibo invece, i due viaggiatori hanno speso complessivamente circa 80 euro a testa, considerando street-food, localini e ristoranti. Una volta in città poi la gita al mini-golf non può mancare. Due partire sono costate 35 euro a testa, ma l'esperienza super divertente li vale tutti. Per il resto, esplorare la città e vivere la sua magica atmosfera non ha prezzo. Sono gratuiti anche i musei e questa è la cosa più bella di Londra. Il British Museum e la National Gallery sono solo alcuni degli scrigni d'arte e storia che offre la capitale inglese. Per non parlare delle numerose installazioni ed esposizioni artistiche che si trovano sparse per la città, come quella a Carnaby Street che ha trovato l'influencer. Per un weekend a Londra Matilde ha speso in totale 406 euro. Non è affatto male data la reputazione di Londra. Vi aspettavate una cifra così irrisoria?

Leggi anche: Uno splendido errore, le 5 cose in comune con un'altra famosa serie Netflix