Cucciolo di foca entra per la prima volta in acqua: la sua reazione è la cosa più bella che vedrai oggi

Cucciolo di foca entra per la prima volta in acqua: la sua reazione è la cosa più bella che vedrai oggi

L'incredibile e tenera reazione di un cucciolo di foca che entra per la prima volta nella sua vita nell'acqua di una piscina.

Le foche sono tra i mammiferi marini più conosciuti al mondo. Appartenenti alla famiglia dei Phocidae, sono animali che si sono adattati alla vita acquatica con un corpo allungato, irregolarmente cilindrico, rivestito da uno spesso strato adiposo ricoperto da un pelo folto e spesso. Le foche sono caratterizzate da quattro arti palmati, che utilizzano per nuotare e muoversi sulla terraferma.

Questi animali nuotano in tutti i mari del mondo, ma è molto più comune incontrarli nelle regioni polari. La principale fonte di alimentazione di questi animali sono i pesci, ma le foche possono anche cibarsi di altri animali marini, come calamari, krill e crostacei.

I gruppi di foche possono essere costituiti da migliaia di individui a dimostrazione della loro socialità. Questi animali riescono a restare sott'acqua per un massimo di 20 minuti e raggiungono una velocità di 25 km/h. Nonostante il tempo di permanenza ridotto, possono anche dormire in acqua. Ciò che le rende animali particolarmente degni d'attenzione è la loro importanza per l'ecosistema marino e la minaccia che le attività umane rappresentano per la conservazione della specie. Le foche sono animali vivipari e, quindi, partoriscono un solo cucciolo alla volta. Proprio un cucciolo di foca è protagonista di un video social che è diventato rapidamente virale.

Cucciolo di foca entra per la prima volta in acqua: la sua reazione è la cosa più bella che vedrai oggi

La reazione del cucciolo di foca quando entra per la prima volta in acqua

Come dicevamo, l'acqua è l'ambiente prediletto di vita delle foche. Tuttavia, quelle nate in cattività non entrano subito a contatto con il loro habitat naturale. Come mostrato in un tenerissimo video che sta facendo il giro del web, infatti, i cuccioli di foca nati in cattività vengono immersi in acqua solo in un secondo momento. Nel filmato che conquistato i cuori degli utenti del web, un addetto dell'acquario di Osaka, in Giappone, immerge un cucciolo di foca dal pelo bianco e dal tenero musetto in una piccola piscinetta con circa 30 cm di acqua.

Appena tocca l'acqua, la foca inizia a fare dei movimenti con il corpo e sembra essere colta dalla meraviglia. Mentre l'addetto mantiene la parte superiore del corpo, la foca inizia a muovere la coda. L'addetto, poi, passa a mantenerle solo la testa in attesa che l'animale si abitui del tutto al nuovo ambiente. Quindi, la lascia andare. Il cucciolo di foca si immerge completamente in acqua e inizia a nuotare con estrema nonchalance come se fosse la cosa più naturale del mondo, anche se, comunque, è visibile un minimo di goffaggine. In ogni caso, il video è di una tenerezza unica e, proprio per questo, ha fatto il giro del web.

@todonoticias

🦭 El tierno momento en que una foca bebé ENTRA AL AGUA POR PRIMERA VEZ 🥰 #foca #tierno #animales #foryou #japon #vidaanimal #tn

♬ sonido original - TN - Todo Noticias

LEGGI ANCHE: Carlino palleggia sulla spiaggia e la palla non tocca la sabbia: le abilità tecniche del cane sono da Serie A