Capodanno 2024 a Torino, un'esperienza insolita, istruttiva e interessante per trascorrere il 1° giorno dell'anno

Capodanno 2024 a Torino, un'esperienza insolita, istruttiva e interessante per trascorrere il 1° giorno dell'anno

Non sapete cosa fare per Capodanno 2024 a Torino? Allora questa iniziativa culturale potrebbe fare al caso vostro.

Il 1° gennaio, il primo giorno dell'anno, rappresenta per molti l'inizio di un nuovo capitolo. Dopotutto, come si dice: "Anno nuovo, vita nuova". Ma, al di la dei detti, il 1° gennaio è, per molti, anche e forse soprattutto un momento di tranquillità e riposo dopo i vivaci festeggiamenti di Capodanno che, di solito, si protraggono fino a notte inoltrata. Rispetto alla frenesia e all'eccitazione del giorno precedente, il primo giorno dell'anno si dipana in un ritmo più lento e tranquillo e, per questo, diventa spesso un'occasione per riprendersi e godere di momenti di pace e calore domestico.

Dopotutto, dopo una notte di festa, l'idea di uscire può sembrare meno allettante, e il desiderio di restare a casa, al caldo, in un'atmosfera rilassante e familiare può avere la meglio. Le strade, solitamente affollate durante le celebrazioni, sono più vuote e inizia il declino dell'atmosfera festiva. Fare colazione tardi, giocare a un gioco da tavola e guardare un film con la famiglia sono attività usuali per il primo giorno dell'anno. Ma se, invece, volete iniziare il nuovo anno, facendo qualcosa di nuovo e interessante e abitate a Torino, questa attività potrebbe fare al caso vostro.

Capodanno 2024 a Torino: cosa fare

Per trascorrere un 1° gennaio 2024 a Torino in maniera inusuale e insolita bisogna affidarsi a una delle principali attrazioni turistiche della città, nonché tesoro di un patrimonio artistico e culturale di inestimabile valore. Sto parlando proprio del Museo Egizio di Torino. Infatti, il secondo museo al mondo più importante sulla civiltà dell'Antico Egitto dopo quello del Cairo apre le sue porte ai visitatori il primo giorno dell'anno e organizza un'attività particolare. I 30 fortunati che riusciranno a prenotare un posto, infatti, avranno la possibilità di visitare le sale del museo con una personalità d'eccezione. Guida d'onore de "Le Passeggiate Del Direttore", ovviamente, sarà proprio Christian Greco, il giovane e preparato dirigente del Museo Egizio.

Non si tratterà di una visita tipica, quanto piuttosto di un dialogo e di una conversazione e il direttore risponderà a tutte le domande dei visitatori. Per partecipare a questo evento unico e dare un tocco di novità al 1° giorno dell'anno, la prenotazione è obbligatoria. Se siete interessati, potete chiamare l'Ufficio Informazioni e Prenotazioni al 011 44 06 903 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00 e il sabato dalle 9:00 alle 19:00, oppure scrivere una e-mail a info@museitorino.it. Il costo della visita è di 50 euro a persona e l'escursione avrà luogo dalle ore 20:00 alle ore 22:00. 

Capodanno 2024 a Torino, un'esperienza insolita, istruttiva e interessante per trascorrere il 1° giorno dell'anno
Il Museo Egizio di Torino ospita incredibili manufatti dell'Antico Egitto

LEGGI ANCHE: Campania, il chiostro incastonato nel Cilento: la perla medievale è un museo a cielo aperto