Bologna, va al ristorante e mostra lo scontrino: "Guardate quanto ho speso per il coperto"

Bologna, va al ristorante e mostra lo scontrino: "Guardate quanto ho speso per il coperto"

Un cittadino è andato in ristorante di Bologna e ha condiviso lo scontrino sui social: in molti sono rimasti stupiti dal coperto.

Bologna, il capoluogo dell'Emilia-Romagna, è una città che affascina i turisti e i residenti con la sua storia, le sue attrazioni turistiche e, soprattutto, la sua tradizione culinaria. Passeggiando sotto i suoi portici medievali, si possono scoprire gioielli architettonici come la maestosa Piazza Maggiore, la storica Università di Bologna e le torri della Garisenda e degli Asinelli, i simboli della città. Inoltre, Bologna è un vero paradiso per gli amanti del buon cibo, dove antiche ricette si mescolano alla vivacità di una città moderna. 

Infatti, proprio nella cucina bolognese l'anima della città trova la sua massima espressione. I piatti tipici di Bologna sono una celebrazione del gusto e della tradizione. Tra questi, spiccano i tortellini, piccoli capolavori di pasta ripieni di carne che, di solito, vengono serviti in brodo. Poi ci sono le tagliatelle al ragù, una pasta lunga all'uovo condita con il ricco e saporito sugo di carne che prende il nome proprio dal capoluogo dell'Emilia-Romagna. Quindi, dopo una passeggiata per i vicoli di Bologna, è d'obbligo una tappa in uno dei ristoranti per assaggiare la cucina tipica. Un turista da Ravenna ha fatto proprio questo.

Lo scontrino del ristorante di Bologna con il coperto clamoroso

Il turista con la consorte è andato a pranzare nel ristorante nei pressi di un circolo ricreativo che, essendo all'esterno della struttura, è un locale pubblico. Il signore ha speso in totale 29,10 euro per il pranzo. Ecco cosa ha ordinato: 2 tagliatelle al ragù (9,80 euro), 2 spezzatini con patate (12,80 euro), 1 porzione di cicoria (3 euro), 2 bottiglie d'acqua (2 euro), 3 porzioni di pane (0,90 euro) e 2 bottiglie d'acqua da 1/2 litro (2 euro). In generale, tutto è stato molto economico, ma gli utenti del gruppo Facebook in cui ha pubblicato lo scontrino hanno apprezzato particolarmente il costo del coperto: 0,30 euro a persona.

Bologna, va al ristorante e mostra lo scontrino: "Guardate quanto ho speso per il coperto"
Le foto dei piatti ordinati

 

Il signore, quindi, ha commentato positivamente il pranzo, affermando che il ristorante in questione è sempre una garanzia. Anche i membri del gruppo hanno apprezzato il suggerimento. Un altro cliente del ristorante ha fatto notare che per andare a mangiare lì "bisogna avere le giuste aspettative". Insomma, la qualità è proporzionata al prezzo. In ogni caso, il costo del pranzo è davvero accessibile e, in un periodo storico, in cui l'Italia sta vivendo una profonda crisi economica e tante famiglie non riescono ad arrivare a fine mese, trovare prezzi del genere è un'ottima notizia.

Bologna, va al ristorante e mostra lo scontrino: "Guardate quanto ho speso per il coperto"
La foto dello scontrino del pranzo

LEGGI ANCHE: "Ho speso 12 euro per una Margherita a Napoli, guardate voi stessi": mostra lo scontrino e scoppia la polemica