Un cobra attacca un gatto: l'inaspettata e temeraria difesa del felino immortalata in video

Un cobra attacca un gatto: l'inaspettata e temeraria difesa del felino immortalata in video

Un video che sta facendo il giro del web mostra un cobra che attacca un gatto e la coraggiosa difesa del felino.

Gatti e serpenti sono due animali completamente diversi ma accomunati da alcuna analogie. Per esempio, entrambi questi animali sono carnivori: sia gatti che serpenti, infatti, si nutrono di carne. Un'altra caratteristica in comune riguarda la modalità di procacciamento del cibo. Sia i gatti che i serpenti sono predatori: di conseguenza, cacciano e catturano altri animali per nutrirsi. Ciò, ovviamente, non conta per i gatti domestici e cresciuti in cattività che mangiano i croccantini. In realtà, anche i gatti domestici possono cacciare piccoli animali come topolini e lucertole. Infine, sono entrambi animali territoriali. Sia gatti che serpenti, infine, marcano il territorio in cui vivono.

Le differenze, invece, sono tantissimi. Innanzitutto, i gatti sono mammiferi mentre i serpenti sono rettili. Infatti, i gatti hanno il pelo mentre i serpenti hanno le squame e la loro pelle è periodicamente sottoposta a muta. Ovviamente, anche da un punto di vista strutturale e corporeo non hanno niente in comune. Tuttavia, vi siete mai chiesto cosa accade se un gatto incontra un serpente? In questo caso, Internet corre in vostro aiuto. Infatti, sta facendo il giro del web un video che mostra la reazione, tutt'altro che scontata, di un gatto che viene attaccato da un cobra, uno tra i serpenti più pericolosi e velenosi al mondo.

Un cobra attacca un gatto: l'inaspettata e temeraria difesa del felino immortalata in video
Cobra attacca gatto: cosa succederà?

Cobra attacca gatto: la reazione del felino

Il video in questione, pubblicato dal canale TikTok lamexicana23, mostra l'epilogo di un raro incontro tra un gatto e un cobra. Il serpente si avvicina strisciando con fare minaccioso a una scatola di cartone in cui si trova il felino. La scena ha luogo in quella che sembra essere una veranda. Quando il gatto comprende il pericolo che sta correndo, correi subito ai ripari con una reazione inaspettata. Il felino, infatti, si alza sulle quattro zampe e inizia a colpire in direzione del serpente con estrema velocità. Il cobra, però, non si da per vinto e continua ad avanzare verso il felino.

Quando è quasi entrato nella scatola di cartone, il gatto riprende a sferzare colpi decisi e veloci con la zampa. Il felino sembra riuscire ad allontanare il serpente. Tuttavia, dopo pochi secondi il video si interrompe, e, quindi, non possiamo sapere come va a finire. In ogni caso, il gatto ha dato un'ottima prova delle sue capacità difensive e non solo predatorie ed è riuscito, almeno in un primo momento, a bloccare l'attacco di uno dei serpenti più pericolosi e velenosi del pianeta. Un risultato davvero ottimo ottenuto grazie al rapidissimo tempo di reazione del gatto, più veloce di quello dei serpenti.

@lamexicana23

#mamagata #defiende #asus #gatitosbonitos #dela #kingcobra🐍

♬ original sound - Juan 502

LEGGI ANCHE: Gatto tenta di catturare un topo, ma la caccia non va a buon fine: il piccolo roditore trova rifugio nel luogo più improbabile e "scompare"