Rai, un annuncio per i fan delle fiction: arriva una nuova sorpresa

L'Ufficio Stampa Rai ha appena rilasciato sui suoi canali ufficiali il trailer di un fiction imperdibile.

Dalla collaborazione Rai con la Francia è nata l'idea, annunciata nel 2022, di una nuova fiction: Il giro del mondo in 80 giorni. Da qualche ora sui suoi canali ufficiali la Rai ha postato il trailer del nuovo prodotto che andrà in onda su Rai 2. Un cast internazionale e delle location spettacolari per questa produzione che va oltre i confini nazionali. La messa in onda della seria era prevista per l'autunno del 2023, ma i vari cambi di palinsesto, probabilmente, non hanno reso possibile ancora la comunicazione di una data certa. Con la pubblicazione del trailer però c'è ancora speranza per gli appassionati di fiction e per gli amanti dei prodotti Rai. Cosa dobbiamo aspettarci da Il giro del mondo in 80 giorni?


Il giro del mondo in 80 giorni, cosa si sa sulla nuova  fiction Rai

Leggermente diversa dagli altri prodotti Rai, questa serie internazionale appassionerà tutti gli amanti del genere avventura. Tratta dal romanzo di Jules Verne del 1873, la trama segue le avventure di Phileas Fogg. Il protagonista della trama è un uomo ricco, riservato e ossessionato dalla puntualità. Un giorno scommette con i membri del suo club di poter viaggiare intorno al mondo, partendo e tornando a Londra, entro 80 giorni. Accompagnato dal suo leale servitore francese, Jean Passepartout, Fogg intraprende un viaggio avventuroso attraverso diversi paesi e continenti, affrontando ostacoli, imprevisti e inseguimenti. A dargli la caccia è un detective convinto che Fogg sia un ladro di banche.


Il romanzo di grande successo diventato un pilastro della letteratura offre non solo tanti intrecci ma anche uno sguardo su luoghi per l'epoca ancora misteriosi. Il viaggio e le mete di Fogg rappresentano uno dei fulcri principali della trama con la loro esoticità. Durante il suo viaggio, Fogg attraversa paesi e città come Suez, Bombay, Calcutta, Hong Kong, Yokohama, San Francisco e New York. Il romanzo offre una panoramica affascinante delle diverse culture, paesaggi e tradizioni dei luoghi visitati. Una storia davvero avventurosa che adesso è diventata una serie tv. Il cast d'eccezione scelto per tramutare il racconto in una fiction vede nei panni del protagonista l'amatissimo attore inglese David Tennant famoso per il suo ruolo di Good Omens. Le puntate previste sono otto e andranno in onda su Rai 2. La data della nuova fiction Rai è ancora incerta, ma se c'è un trailer è probabile che entro dicembre riusciremo a vederla.

LEGGI ANCHE >>>Pos fuori servizio o guasto, come deve comportarsi il commerciante per evitare problemi?