Natale senza sprechi: come creare un centrotavola d'effetto in pochi minuti

Natale si avvicina, la casa è addobbata ma manca ancora il centrotavola? Ecco come crearne uno  davvero chic in pochissimo tempo e senza spendere una fortuna.

L'albero, il presepe e tutte le decorazioni sono già pronte in casa nelle loro postazioni. Ghirlande a destra e a manca per abbellire la casa e renderla festosa tanto quanto il periodo in cui siamo: il Natale. Tuttavia tra le varie decorazioni disponibili c'è sempre qualche avanzo che proprio non riusciamo a posizionare. Qualche pallina che non piace più, qualche ramo troppo piccolo avanzato da alberi o ghirlande. Questi oggetti restano lì in uno scatolo fino al prossimo Natale. Ma c'è un modo conveniente e furbo per potergli dare nuova vita e ovviare ad una decorazione che è difficilissima da scegliere e reperire a basso costo: il centrotavola. Che sia per il pranzo di Natale o per la cena della vigilia o per entrambe, un bel centrotavola è sempre un elemento che dà quel tocco in più al banchetto. C'è chi preferisce le candele, chi quelli in legno intrecciati, chi i vasi con dei fiori, ma in questo periodo è davvero impossibile farne a meno. Questo elemento decorativo è proprio quel tocco in più che serve alla tavola per essere davvero perfetta. Ma come farne uno senza sprechi e senza spendere una fortuna? Ecco la soluzione.

Tavola natalizia

 

Natale, il centrotavola fai da te con le decorazioni avanzate

Non è sempre una buona idea acquistare continuamente centrotavola che hanno una stagionalità soprattutto se puoi farne uno in pochi minuti con quello che è avanzato. Fare un centrotavola di Natale con le decorazioni avanzate è davvero semplice come mostra questo video. Basterà prendere un vaso trasparente, qualche pallina dell'albero, dei rametti e il gioco è fatto. Un'ottima idea per salvare la tavola, le tasche. Inoltre, dare nuova vita alle cose è uno dei tanti modi per evitare gli sprechi e aiutare l'ambiente. Vediamo nel dettaglio come poter realizzare un centrotavola di Natale in pochi minuti con le decorazioni avanzate.

@littlepettittpad Simple floating baubles 🫶🏻🎄 Super simple Christmas decor idea ✨️ #floatingcandlescenterpieces #floatingcandles #christmasdecoratingideas #diychristmasdecor #diychristmascrafts ♬ Winter Frost - Vladimir Takinov

Servirà un vaso abbastanza grande da poter mettere qualche pallina. Poi iniziate a riempire le palline con dell'acqua togliendo l'apposito gancio, riempitele totalmente e poi richiudete. Adesso con l'aiuto di qualche rametto o di quello che più vi piace e avete già a disposizione, create - all'interno del vaso- la composizione che più vi piace. Nel video si alternano palline e rami. Quando il vaso vi sembra ben decorato riempitelo d'acqua. Il centrotavola del Natale è pronto e se volete potrete aggiungere una candela galleggiante. Un'idea carina e a prova di sprechi.

LEGGI ANCHE >>>Cucina nel bagno di un aereo in volo, l'idea folle del Bear Grylls della gastronomia: come ha fatto