La denuncia di un corriere sui social: "Devo consegnare al numero 6 ma questa via è una tombola, guardate qua"

La denuncia di un corriere sui social: "Devo consegnare al numero 6 ma questa via è una tombola, guardate qua"

Un corriere che condivide spezzoni delle sue giornate lavorative sui social ha mostrato cosa succede a volte quando i numeri civici della via sono messi a caso.

Nell'era del commercio online, la figura del corriere è diventata sempre più centrale e preponderante nel tessuto lavorativo italiano. Questi professionisti della consegna sono il collante che unisce il mondo digitale delle piattaforme di e-commerce al mondo reale e al consumatore finale. Ogni giorno, i corrieri attraversano città e campagne per portare pacchi, lettere e prodotti direttamente alle porte dei clienti, diventando una presenza costante e indispensabile nella vita quotidiana di ognuno di noi. Infatti, con l'esplosione del commercio online, la domanda di corrieri è cresciuta esponenzialmente, rendendo questa professione una delle più diffuse e richieste nel settore logistico.

Molto spesso, si crede che il lavoro del corriere sia molto semplice. Ma siamo davvero sicuri che sia effettivamente così? In realtà, per diventare un corriere bisogna essere precisi, affidabili e, spesso, capaci di gestire un carico di lavoro pesante. In ogni caso, come ogni attività lavorativa, fare il corriere ha i suoi pregi e i suoi difetti. Uno dei vantaggi indiscutibili è la possibilità di un impiego dinamico e autonomo, lontano dalle quattro mura di un ufficio. Molti, inoltre, apprezzano la flessibilità oraria. D'altra parte, quando si lavora, si fa sul serio: i turni di lavoro sono abbastanza lunghi e il corriere è costantemente sotto pressione per rispettare tempi di consegna.

La denuncia di un corriere sui social: "Devo consegnare al numero 6 ma questa via è una tombola, guardate qua"
I corrieri sono figure sempre più presenti per le strade delle nostre città

La via con i numeri a caso: la denuncia del corriere

Per comprendere meglio in cosa consiste il lavoro del corriere e quali sono le sfide e gli imprevisti che deve affrontare ogni giorno, uno di essi ha deciso di condividere gli spezzoni della sua vita quotidiana sui social. Il suo nome su TikTok è tony.express1 e i suoi video sono divertenti e simpatici. In uno di essi, Tony illustra uno dei problemi in cui si imbattono molti corrieri: non trovare l'indirizzo esatto per la consegna del pacco.

"Allora signori, oggi vi faccio vedere com'è la vita da corriere", spiega Tony mentre si trova in una via di un non meglio specificato paesino italiano. Il corriere spiega di dover consegnare il pacco al numero civico 6 della via e che si trova al 16. Quindi, inizia a camminare lungo la via. La casa successiva, per qualche oscura ragione, ha il numero 4 e quella dopo ancora il numero 8. Tony, quindi, senza arrendersi, continua a camminare e dietro l'angolo si trova un'altra casa che ha, però, il numero 12. Quindi, il corriere spazientito si lascia andare a un commento: "Io voglio capire il 6 dove l'hanno perso, dove c***o è stato perso il 6?". In effetti, i numeri della via sembrano essere dati a caso, quasi come se fosse una tombola.

@tony.express1

#corriere #numeri #tombola #viral #perte #maledetti #nonordinatepiu #fyp

♬ suono originale - Tony express

LEGGI ANCHE: Caro affitti Bologna, lo sfogo social di un infermiere che non trova casa: "Sarò costretto a licenziarmi"