Canale 5, Capodanno in musica: tra gli ospiti una star amatissima del 2000

È di poco fa la notizia: svelato il cast di Capodanno in musica, il programma condotto da Federica Panicucci in onda su Canale 5.

Tanti artisti si esibiranno quest'anno per il programma di Canale 5 per far compagnia agli italiani durante la serata di Capodanno. Il format scelto dalla rete Mediaset pare esser stato vincente e anche quest'anno a condurlo ci sarà Federica Panicucci. In diretta da Genova, precisamente da Piazza De Ferrari, il programma targato Canale 5 andrà in onda dopo il discorso del Presidente della Repubblica. Arrivato ormai alla sua decima edizione, Capodanno in musica ha visto star amatissime della musica esibirsi sul palco per intrattenere in attesa dell'arrivo del nuovo anno un vastissimo pubblico. Per questa edizione del programma i cantanti e artisti che si esibiranno durante la notte si San Silvestro sono volti molto noti della musica italiane tra cui spunta un nome direttamente dagli anni '90. Scopriamo quindi il cast di Capodanno in musica per questo 2023.

Capodanno in musica su Canale 5 un volto generazionale

In un programma del genere la musica è sempre al centro di tutto. Per la prima edizione di Capodanno in musica la madrina dell'evento è stata l'attrice e cantante Serena Autieri insieme ad Alvin nel lontano 2013. Successivamente fino a quest'anno è toccato alla Panicucci il ruolo di madrina e presentatrice dell'evento che ha trovato la sua location ideale a Genova. Per questa edizione volti della musica vecchia e nuova si mescolano promettendo una serata di grande musica e intrattenimento. Immancabili dei simboli della musica italiana come: Al Bano, Orietta Berti, Iva Zanicchi, Fausto Leali e Ivana Spagna. Cantanti di spessore che non solo hanno fatto storia ma rappresentano un punto fermo per i telespettatori.

Paolo Meneguzzi durante una delle sue esibizioni

 

Un grande ritorno, per la generazione '90-'00, ci sarà sul palco di Canale 5 a Capodanno in musica, quello di Paolo Meneguzzi. Cantante amatissimo in attività dal 1996 che debuttò in Italia nel 2001 tutti suoi singoli hanno venduto milioni di copie e lo hanno reso un simbolo di quel periodo musicale targato Italia. Inoltre ci saranno i Gemelli Diversi e gli Articolo 31 che insieme a tanti altri artisti prenderanno si esibiranno sul palco. Ma Capodanno in musica, in onda su Canale 5, non si limita a questi grandi nomi. Tanti altri saranno gli artisti presenti: Rocco Hunt, Michele Bravi, Mietta, Luigi Strangis, Matteo Romano, Sophie and The Giants, Enrico Nigiotti, Big Boy, Leo Gassman, Berna, Federica, Wax. Insieme agli artisti ci sarà anche tutta la scuola di Amici sul palco di Capodanno in musica, il programma condotto da Federica Panicucci che andrà in onda su Canale 5.

LEGGI ANCHE >>> Arezzo, va al ristorante e mostra lo scontrino: "Personalmente ci tornerò, perché lo consiglio", ma scoppia la polemica