Stasera in tv, un film imperdibile: 'Il bambino nascosto' su Rai 3

Per gli amanti del cinema e non, stasera in tv c'è il bambino nascosto su Rai 3 un film commovente.

Con tutte le offerte dei canali vari e delle piattaforme risulta difficilissimo scegliere cosa guardare in televisione. Stasera in tv, per gli amanti del cinema, c'è un film drammatico davvero commovente: "Il bambino nascosto". La storia è scritta e diretta da Roberto Andò vincitore di un David di Donatello per il suo film del 2013 "Viva la libertà" che vede nel cast anche Toni Servillo e Valerio Mastrandea. Un regista e scrittore molto amato anche dalla critica che conta numerosi riconoscimenti e sicuramente la capacità di creare pellicole di grande sensibilità. Il suo ultimo lavoro "La stranezza" risale al 2022 e racconta la genesi dell'opera di Pirandello "Sei personaggi in cerca d'autore". Per il film di stasera in tv il ruolo del protagonista è affidato a Silvio Orlando. La sua storia vi terrà col fiato sospeso per tutta la durata del film di Roberto Andò. Una pellicola imperdibile che apre le porte a una nuova vita per il protagonista, un nuovo mondo entra nella sua casa per fare spazio a tante possibilità.

Silvio Orlando ne "Il bambino nascosto"

Il bambino nascosto, stasera in tv su rai 3

Il titolo già lascia spazio a tante supposizioni nella mente dello spettatore "Il bambino nascosto". Un titolo esplicativo che però non racconta, al contrario di quello che può sembrare, la storia nella sua totalità. Il protagonista della storia è Gabriele Santoro, professore di pianoforte al conservatorio. Il maestro- così viene chiamato- è interpretato da Silvio Orlando e vive in un palazzo molto antico a Napoli. La storia si svolge in un preciso quartiere del capoluogo campano, il quartiere Materdei. Un giorno bussano alla porta del maestro per consegnargli un pacco. Essendo il protagonista intento a radersi non si accorge che mentre apre la porta nel suo appartamento di intrufola qualcuno, ma lo scoprirà solo la sera. Ad intrufolarsi è un bambino, ma non un bambino qualunque bensì Ciro.

Scena da "Il bambino nascosto"

Il piccolo non è un nuovo volto per il professore, anzi il professore conosce bene sia lui che la sua storia. Ciro è il figlio dei suoi vicini di casa e suo padre è un camorrista. Il maestro non sa ancora nulla dell'allontanamento del bambino e non riesce neanche ad avere informazioni da parte sua. Il protagonista è messo così davanti ad una scelta difficile: allontanare il bambino o farlo restare assumendosi tutti i rischi che questa decisione potrebbe portare. Un film, il bambino nascosto, davvero profondo e commovente che potrete vedere stasera in tv su Rai.

LEGGI ANCHE >>>Dalla Lombardia alla Campania, i più famosi mercatini di Natale da visitare in famiglia