"Mamma ho perso l'aereo", l'età di Macaulay Culkin all'epoca delle riprese: Kevin mente, in realtà non ha 8 anni

"Mamma ho perso l'aereo", l'età di Macaulay Culkin all'epoca delle riprese: Kevin mente, in realtà non ha 8 anni

Mamma ho perso l'aereo è un film di Natale amato da grandi e piccini: ma qual era l'età di Macaulay Culkin durante le riprese?

Guardare determinati film durante il periodo di Natale è tradizione molto radicata in Italia, dove sempre più spesso famiglie e amici si riuniscono per rivivere le pellicole che portano lo spirito del Natale nelle nostre case. Tra i classici più amati troviamo ovviamente "Una Poltrona per Due" e "Miracolo nella 34ª strada". Un altro film, amato soprattutto dai piccini in quanto il protagonista è uno di loro è "Mamma, ho perso l'aereo", che ha segnato un'epoca e continua a deliziare generazioni di spettatori.

La star indiscussa di questo film è Macaulay Culkin, l'attore americano che grazie alla parte del bambino rimasto solo a casa durante il Natale in "Mamma, ho perso l'aereo" ha raggiunto la fama mondiale. La sua interpretazione di Kevin McCallister, il ragazzino astuto e coraggioso che ha la meglio sui ladri che vogliono rapinare casa, ha lasciato un'impronta indelebile nella cultura mondiale. Dopo il successo di "Mamma, ho perso l'aereo", la sua carriera ha preso il volo, facendolo diventare uno dei bambini attori più riconosciuti al mondo.

"Mamma ho perso l'aereo", l'età di Macaulay Culkin all'epoca delle riprese: Kevin mente, in realtà non ha 8 anni

L'età di Macaulay Culkin all'epoca del film di Natale

Oggi, l'attore Macaulay Culkin ha attualmente 43 anni, ma quanti anni aveva quando ha recitato nel celebre film che lo ha consacrato nel mondo della cinematografia? Sebbene nel film il suo personaggio, Kevin, dica di avere 8 anni, in realtà Culkin ne aveva 10. Questa piccola differenza, però, non ha impedito al giovane attore di recitare alla perfezione il ruolo e trasmettere al pubblico l'essenza di un bambino di quell'età, con la sua miscela di innocenza e astuzia. Nel sequel "Mamma, ho riperso l'aereo: Mi sono smarrito a New York", invece, aveva 12 anni.

Dopo il successo di questi film, Culkin ha continuato a recitare in altri film come "Papà, ho ritrovato un amico" e "Il buon figlio", per poi prendersi una pausa dal mondo dello spettacolo. Tornato alla recitazione con "Party Monster" e "Saved!", ha poi preferito una vita lontana dai riflettori. Tuttavia, la sua amicizia con Michael Jackson è ben nota come testimoniato dal fatto che sia il padrino di Paris, la figlia del cestista. La vita privata di Culkin ha avuto i suoi alti e bassi (non è mancato un piccolo problemino con la droga): si è sposato con l'attrice Rachel Miner a soli 18 anni, per poi divorziare nel 2002. Oggi, ha trovato il nuovo amore. L'ex star della Disney, Brenda Song ha dato all'attore ben 2 figli e i due vivono felici e contenti.

LEGGI ANCHE: Chicago, il treno di Babbo Natale stupisce i passeggeri della metro: "Sembra di stare in una fiaba, chi ci accoglie"