Il Natale scombina i palinsesti Mediaset: Pier Silvio Berlusconi manda all'aria i piani di Signorini

natale palinsesti mediaset (1)

Il Natale sconvolge i palinsesti Mediaset: le reti dell'azienda di Pier Silvio Berlusconi subiscono più di un cambio di programma, per far spazio a contenuti più affini al periodo festivo. Vediamo tutte le variazioni che vedremo nei prossimi giorni

Accade sempre così, un po' tutti gli anni: i palinsesti di tutte le emittenti televisive si adattano al periodo natalizio. Esigenze di pubblico, esigenze aziendali: Rai e Mediaset studiano il modo in cui venire incontro alle preferenze dei telespettatori, che in questo momento desiderano essere intrattenuti con qualcosa di diverso dalla solita routine televisiva.

L'atmosfera natalizia rende gli spettatori più esigenti, desiderosi di lasciarsi avvolgere dalle commedie natalizie, da programmi di intrattenimento leggeri e spensierati. La necessità di staccare il cervello e rilassarsi sul divano, magari in compagnia di una persona cara, armati di telecomando, cioccolata calda e copertina. Volontà che le principali aziende della televisione conoscono bene, dalle loro analisi e indagini dell'andamento televisivo e del mercato, arrivano i cambiamenti e le nuove proposte del piccolo schermo.

Tanti i cambi di palinsesto che vediamo in questi giorni sia in Rai che in Mediaset. Ma è quest'ultima, l'azienda di Pier Silvio Berlusconi, che ha in particolare stravolto alcune e importanti porzioni della programmazione della prima serata.

Il Natale cambia i palinsesti Mediaset: slitta il Grande Fratello, malumore Signorini

Il cambio di programmazione a cui facciamo riferimento riguarda alcune delle prime serate di Canale 5. A cominciare da lunedì 18 dicembre: l'appuntamento con Io canto generation previsto per il prossimo giovedì 21, sarà anticipato al primo giorno della settimana. Lunedì 18, dunque ritroveremo Gerry Scotti e il suo talent show.

natale palinsesti mediaset 4
Gerry Scotti

 

Importante cambio anche per quanto riguarda un contenuto attesissimo: la finale del Grande Fratello. Il giorno indicato non è più lo stesso. Alfonso Signorini vede, infatti, slittare la puntata conclusiva del reality da lunedì 18 a mercoledì 27 dicembre. Ben nove giorni in più di programma.

I 'buchi' di palinsesto saranno riempiti da due film. Berlusconi e il suo staff ha infatti deciso che giovedì 21 dicembre, al posto, dunque, di Io canto Generation, sarà trasmessa una bella commedia natalizia dal titolo Chi ha incastrato Babbo Natale?. Si tratta di un film uscito nel 2021, della durata 104 minuti, diretto e con l'attore comico Alessandro Siani, affiancato da un inedito Christian De Sica nei panni di Santa Claus, e Diletta Leotta. A seguire, in seconda serata, un altro film natalizio: Natale a 5 stelle.

Cambi anche per Italia 1

I cambi di Natale del palinsesto Mediaset riguardano anche Italia 1. Le Iene presentano: Inside, infatti, andrà in onda giovedì 21 al posto del film Renegades: commando d'assalto, che sarà trasmesso, invece, venerdì 22 dicembre.

LEGGI ANCHE >>> Rai, bella novità in arrivo: da lunedì la trasmissione col 'papà' delle migliori fiction