Viva Rai 2, Fiorello cede il suo posto nel programma: la gag esilarante

Viva Rai 2

Stamattina a Viva Rai 2 c'è stato un avvenimento inaspettato durante il momento cronaca. Il conduttore del programma Rosario Fiorello ha inaspettatamente ceduto il suo posto stamattina ad una musicista del cast. Ecco cosa è successo e la gag super divertente.

Viva Rai 2 fa compagnia ogni mattina a milioni di italiani. L'appuntamento alle 7:00 su Rai1 è una sveglia super energica che potrebbe benissimo sostituire il caffè. E sappiamo che in Italia il caffè è sacro. Stamattina Fiorello ha aperto il programma con una sorpresa: nei panni di Nostradamus ha fatto delle "previsioni già previste" per il futuro. Biggio, che lo intervistava, aveva dei lapsus e a volte lo chiamava "Beppe Vessicchio" a causa della barba. "Quello l'avevo predetto, avevo detto: ci sarà uno con la bocca a forma di bancomat che dirige" -  ha reclamato Nostradamus. La gag si è chiusa con le previsioni meteo della pioggia: il gavettone ha colpito Biggio in pieno, bagnandolo tutto. Il presentatore sapeva solo che lo avrebbero innaffiato con qualche goccia d'acqua.

Viva Rai 2 Fiorello
Nostradamus prevede pioggia e arriva la secchiata d'acqua per Biggio. Stamattina a Viva Rai 2.

 

Fiorello cede il suo posto a Viva Rai 2, la gag esilarante

Stamattina Fiorello nel momento cronaca ha interrogato il suo cast su varie cose. Casciari e Biggio erano del tutto impreparati su tutto, così a dare le delucidazioni sono arrivati Tommaso Stanzani e De Do (Beatrice De Dominicis). La prima domanda riguarda Giorgia Meloni, pronta a mettere il veto sul Patto di Stabilità. Ma cos'è il MES (Meccanismo Europeo di Stabilità?" - i due co-conduttori non lo sanno e così Fiorello si aggrappa all'unica ancora di salvezza: il ballerino ex di Amici Tommaso Stanzani: "È un patto internazionale di stabilità economica che riguarda la monetarizzazione". Dopo l'aiuto in calcio d'angolo di Tommaso si passa ad un'altra notizia.

Questa volta riguarda l'OCSE: ma "Sapete cos'è l'OCSE?! Stanzani lo so che tu lo sai - esclama Fiore. Così, si rivolge a De Do: "De Do, mi dici tu che cos'è l'OCSE?". E Beatrice risponde: "L'OCSE è l'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico, ne fanno parte 36 paesi compresa l'Italia e ha sede a Parigi. L'obiettivo è quello di migliorare il benessere economico dei paesi attraverso la cooperazione. Quindi si riuniscono nell'assemblea consultiva e cercano attraverso report e ricerche di fornire appunto un miglioramento".

Fiorello è scioccato dall'esaustività della risposta, tanto da fare un gesto folle: guarda Biggio, guarda in camera, guarda De Do e si alza per lasciare il suo posto alla musicista. Da qui la situazione precipita: "Buongiorno a tuttiii" dice De Do imitando Rosario Fiorello, mentre lui se ne sta dietro le quinte con tutto il corpo di ballo. De Do va avanti con la cronaca e sembra essere diventata proprio lei la conduttrice di Viva Rai 2. Certo, sarebbe bello avere anche una presenza fissa femminile all'interno della triade Casciari, Biggio, Fiorello. Chissà che dopo stamattina lo showman non ci faccia un pensierino.

Leggi anche: Myss Keta, nel podcast Rosa Chemical si rivela: "adesso posso comprare quelle scarpe"