Rai, bella novità in arrivo: da lunedì la trasmissione col 'papà' delle migliori fiction

rai novità 1

Rai, la novità che i telespettatori salutano con entusiasmo: a partire dal prossimo lunedì, il 'papà' delle più belle fiction Rai sarà alla conduzione di un nuovissimo programma

Una novità che fa piacere, e di cui se ne sentiva il bisogno. A partire da lunedì 18 dicembre, su Rai 3 partirà una trasmissione dedicata interamente alla lettura, pensata in particolare per il pubblico più giovane. Un format di contenuto culturale, ma dall'ampio respiro, rivolto alla platea più difficile da conquistare, quella dei ragazzi. Che costituiscono, in effetti, il pubblico della televisione del futuro. Rai dimostra di guardare molto lontano, nell'ottica di un palinsesto ricco, variegato ed attraente davvero per tutti.

Il programma tv in questione si intitolerà La biblioteca dei sentimenti: mai titolo più evocativo e, se vogliamo, romantico nell'accezione letteraria del termine. Scelta furbissima e davvero intelligente quella di Viale Mazzini, che si avventura in questo viaggio non semplice, piazzando alla conduzione di questo programma un volto molto amato dagli italiani. Uno scrittore, penna famosissima in tutta Italia, affermatosi al grande pubblico di massa grazie ai suoi romanzi, divenuti poi fiction Rai. Stiamo parlando di Maurizio de Giovanni.

Rai novità
Maurizio de Giovanni al timone de La biblioteca dei sentimenti con Greta Mauro

Rai, la novità in onda dal prossimo lunedì: Maurizio de Giovanni al timone de La biblioteca dei sentimenti con Greta Mauro

Debutta, dunque, anche come conduttore de Giovanni, autore di romanzi best seller, veri casi letterari in Italia. La più famosa saga nata dalla fantasia dell'autore napoletana è Il Commissario Ricciardi, serie di libri da cui è stata tratta l'omonima fiction Rai con protagonista l'attore Lino Guanciale. Come sapranno i fan dello scrittore campione di vendite, suo anche il racconto, poi divenuto fiction, Mina Settembre, l'assistente sociale in tv interpretata da Serena Rossi. Infine, strepitoso il successo de I Bastardi di Pizzofalcone, romanzo da cui, ancora, è poi nata la fiction con Alessandro Gassmann.

Insomma, a tutti gli effetti il 'papà' di alcune tra le serie tv più amate in assoluto dal pubblico italiano. Rai sceglie de Giovanni, presidente, inoltre, di Campania Legge - Fondazione Premio Napoli. Lo scrittore, alla sua prima conduzione, sarà affiancato dalla bravissima Greta Mauro. Conduttrice più 'di nicchia', garanzia di qualità, Mauro è divenuta celebre per programmi televisivi e radiofonici, tra tutti Matrix e Top.
La biblioteca dei sentimenti andrà in onda a partire dal prossimo lunedì, 18 dicembre, e sarà trasmesso tutti i giorni feriali dalle 15.20 in poi.

LEGGI ANCHE >>> Mina Settembre 3 sarà l'ultima stagione per Serena Rossi? Scelta già la papabile 'sostituta'