L'Eredità: colpaccio di Rai 1, chi sarà il nuovo conduttore

l'eredità 1

L'Eredità, svelato il nome del conduttore che sarà al timone della prossima edizione del quiz di Rai 1

A sciogliere il nodo, a sorpresa, è stato Pierluigi Diaco a BellaMa': durante il talk tutti i giorni in onda su Rai 1, il conduttore ha rivelato al pubblico italiano chi sarà alla guida de L'Eredità dalla prossima stagione.
Diaco si è lasciato scappare (o forse era tutto previsto?) il fatidico nome. 'Fatidico' perché era ormai da settimane che ci si poneva questo quesito: chi prenderà le redini dell'amatissimo quiz a puntate di Rai 1?

Oggi, finalmente, è stato svelato l'arcano: sarà Marco Liorni. Il già conduttore di Reazione a Catena, altro quiz che ci ha tenuto compagnia nel corso di tutta l'estate, prolungandosi anche nella stagione autunnale e occupando persino la prima serata in alcune puntate evento, ottiene un importantissimo incarico.
Prenderà, è proprio il caso di dirlo, l'eredità di Flavio Insinna, che ha lasciato il programma dopo diverse edizioni brillantemente condotte. Nella grande epurazione Rai, anche Insinna è stato gentilmente salutato, per lasciare spazio a volti, forse, più affermati in questo momento.

l'eredità marco liorni
Marco Liorni

L'Eredità, il nuovo conduttore del quiz a puntate sarà Marco Liorni: importantissimo incarico per il conduttore Rai

Liorni incassa un successo davvero notevole. L'Eredità è infatti uno dei programmi più seguiti in assoluto dell'intero palinsesto Rai, un format sul quale Viale Mazzini investe moltissimo. E una trasmissione che, peraltro, porta anche tanta fortuna: ricordiamoci che proprio da L'Eredità è partita la scalata di Amadeus, oggi patron del Festival di Sanremo, di sicuro il conduttore più famoso e potente di tutta la tv italiana.

Queste le parole con Diaco ha annunciato la notizia: "Tra qualche mese sarà alla guida de L'Eredità. E' veramente un altro gentiluomo, una persona mite, perbene, splendida. Voglio fare i miei personali auguri di buon lavoro a Marco Liorni, che eredita una cosa veramente molto importante. Marco, in bocca al lupo!".

LEGGI ANCHE >>> Reazione a Catena, Marco Liorni stravolge la scaletta per un valido motivo: "Non era mai successo prima!"