Il Paradiso delle Signore, Matteo confessa: "La scena che ho sempre sognato"

il paradiso delle signore matteo (1)

Il Paradiso delle Signore, Matteo, ovvero l'attore Danilo D'Agostino, confessa sui social qual è la scena che aveva sempre sognato di girare

Non è facile, per un attore emergente, affermarsi in una fiction tv, specie se stiamo parlando de Il Paradiso delle Signore. Un prodotto davvero ridente del palinsesto Rai, in onda tutti i giorni sul primo canale, nel pieno della fascia pomeridiana. Parlavamo dei nuovi attori di questa soap opera tutta italiana: tra i volti che abbiamo visto comparire per la prima volta in questa edizione de Il Paradiso, spicca il nome di Danilo D'Agostino. Interprete dalla bellezza statuaria, D'Agostino nella fiction Rai interpreta Matteo Portelli, tormentatissimo fratello di Marcello Barbieri, innamorato di Maria Puglisi, stilista dell'Atelier già promessa sposa di Vito. Tuttonotizie lo ha intervistato: una chiacchierata a cuore aperto che vi consigliamo di recuperare.

Un attore che è piaciuto dalla primissima puntata, e che ha già vissuto una vera e propria trasformazione. Come nei più bei romanzi di formazione, Matteo oggi è un altro uomo: tutto è cambiato rispetto al primo giorno in cui mise piede a Milano, alla ricerca di quel fratello che non aveva mai conosciuto. Amorevole figlio che si prende cura della madre malata, Matteo Portelli si imbatte per caso in Maria, difendendola in strada da due balordi, e tra i due nasce subito qualcosa. Matteo e Maria si ritroveranno poi prima amici e poi colleghi: Matteo è infatti riuscito a farsi assumere come contabile de Il Paradiso delle Signore. Un percorso velocissimo, in cui però non mancano le insidie: il fratello di Barbieri è infatti inseguito dagli strozzini.

Il Paradiso delle Signore, Matteo: "Questa è la scena per me più bella"

Un successo arrivato all'improvviso, e al quale Danilo D'Agostino ancora stenta a credere. Sul suo profilo Instagram ha condiviso poco fa un post dolcissimo, attraverso il quale l'attore condivide con i suoi fan tutta la gioia di far parte del cast de Il Paradiso. Ed una scena, in particolare, che lo ha reso felicissimo.

La memoria torna all'anno scorso, quando l'attore desiderava ardentemente di poter interpretare un ruolo in una serie, "in cui avrei avuto la possibilità di portare una delle mie parti più intime, ovvero il pianoforte". D'Agostino è infatti anche un raffinatissimo pianista. Continua l'attore su Instagram: "Quando lo stavo immaginando, sognavo proprio una scena simile". La scena a cui si riferisce è la seguente.

il paradiso delle signore matteo (1)

Matteo che, approfittando dell'ora tarda e dell'Atelier deserto, si lascia andare a un momento di intimità con se stesso, suonando un'appassionante melodia al pianoforte che campeggia nel magazzino d'alta moda. Rapito dalle note, il bel contabile non si accorge che alle sue spalle arriva il fratello Marcello. Il quale resta, sorpreso e incantato, ad ascoltare la meravigliosa musica che esce dal piano.

LEGGI ANCHE >>> Il Paradiso delle Signore, cast riunito per l'Immacolata: Matteo 'geloso'; di Maria anche fuori dal set