Ascolti tv, sfida tra colossi: Gerry Scotti contro Federica Sciarelli, i dati Auditel

Ascolti Tv Scotti Sciarelli

Ascolti Tv, Gerry Scotti contro Federica Sciarelli: tutti i dati Auditel della serata di ieri, mercoledì 13 dicembre. Le trasmissioni andate in diretta dal primo all'ultimo canale del piccolo schermo. 

Un mercoledì sera composito dal punto di vista della proposta televisiva. Siamo quasi alla metà del mese di dicembre, e sia Rai che Mediaset le due principali aziende della televisione italiana, preparano i palinsesti dell'anno prossimo. E' questo il periodo che precede le festività natalizie, motivo per il quale, per tanti canali televisivi, la proposta non è esattamente al top.

Ma spiccano alcuni programmi che, grazie alla fiducia che si sono guadagnati nel tempo, legata soprattutto al volto che li rappresenta, riescono comunque ad ottenere un successo importante, nonostante il momento di passaggio da un'annata all'altra. Prima di passare ai numeri degli ascolti Tv e a chi vince la gara dello share del piccolo schermo, passiamo velocemente in rassegna quelle che erano le proposte televisive di ieri.

I programmi tv di ieri sera, mercoledì 13 dicembre

Partiamo da Rai 1, dove è andato in onda in prima serata il film con Alessandro Preziosi Bla bla baby. Sul secondo canale Rai, riecco la miniserie Noi siamo leggenda, mentre su Rai 3, appuntamento fisso con Federica Sciarelli con Chi l'ha visto?. Serata horror su Rai 4, dove è andato in onda il film Malignant, mentre su Canale 5 abbiamo ritrovato Gerry Scotti con il talent show Io canto Generation. Terminiamo con Italia 1, dove è andato in onda il film dal titolo Next, e Rete 4 con Fuori dal Coro condotto da Mario Giordano. Vediamo chi vince la gara degli ascolti TV.

ascolti tv scotti
Alessandro Preziosi in Bla Bla Baby

Ascolti Tv, vince Gerry Scotti con Io Canto Generation. Strepitosa Sciarelli con Chi l'ha visto?

Successone per Sciarelli: su Rai3, Chi l’ha Visto? ha conquistato 1 milione 910mila spettatori, raggiungendo l'ottima percentuale di share del 12%. Nella serata di ieri, invece, su Rai1 la prima tv di Bla Bla Baby ha conquistato 2.254.000 spettatori pari al 13.2% di share. Passiamo a Mediaset: su canale5, dalle 21.40 alle 0.47, Io Canto Generation ha incollato davanti al video 2.711.000 spettatori, raggiungendo uno share del 19.9%. La gara degli ascolti, dunque, la vince Mediaset.

Su Rai 2, invece, il quinto appuntamento con Noi Siamo Leggenda raduna davanti alla tv 664.000 spettatori, con il 4.3%. Passiamo a Italia1, dove il film Next ha appassionato 901.000 spettatori con il 5.1%. Terminiamo con Fuori dal Coro, che su Rete 4 ha totalizzato un ascolto medio di 654.000 spettatori (4.8%).

LEGGI ANCHE >>> Un Professore 2, numeri altissimi: malumore Mediaset, Gassmann pigliatutto