Uno splendido errore, le 5 cose in comune con un'altra famosa serie Netflix

Io non ho mai

La top 10 di Netflix questa settimana ci regala una sorpresa inaspettata. "Uno splendido errore" è al secondo posto delle più guardate dopo "Odio il Natale 2". Ricorda un'altra famosissima serie Netflix. Le 5 cose in comune con Io non ho mai.

Uno splendido errore, dall'inglese "My life with Walter Boys", è uscita il 7 dicembre su Netflix ed è tra le più in voga al momento. È la storia di Jackie, una ragazza di Manhattan che è costretta a rivoluzionare del tutto la sua vita dopo l'improvvisa scomparsa della sua famiglia. Ad accoglierla è Katherine Walter, migliore amica della madre della protagonista a madre di ben 8 figli, tutti diversi e con una propria vocazione. Nel grande ranch di campagna vivrà anche Jackie, che cercherà di mantenere la calma in casa e nella sua vita sentimentale con scarsi risultati. Proprio qui infatti vivono Cole Walter, ex-giocatore di rugby e ragazzo più popolare della scuola, e Alex Walter, il super timido lettore dall'animo gentile. Proprio i due fratelli saranno l'oggetto del dramma sentimentale di Jackie, che comincia a provare qualcosa per entrambi.

Uno splendido errore
Devi e Jackie, le due protagoniste delle serie Netflix.

 

Uno splendido errore, le 5 cose in comune con Io non ho mai

La storia di Jackie ha molte cose in comune con un'altra amatissima serie Netflix: Io non ho mai. La vita di Jackie e quella di  Devi Vishwakumar hanno più di un dettaglio in comune. Ecco le 5 somiglianze che accomunano le loro vite.

  1. Il lutto in un momento di realizzazione personale - Sia Jackie che Devi perdono i propri cari in un momento di realizzazione molto importante per se stesse. Devi perde suo padre il giorno del suo debutto in concerto nella banda della scuola. Lo stesso vale per Jackie, che perde la sua famiglia (genitori e sorella) in un tragico incidente il giorno della festa della scuola, di cui è la principale organizzatrice.
  2. L'isolamento - Entrambi i personaggi dopo i tragici accadimenti vivono un periodo che le porta ad isolarsi da tutto e tutti. Un periodo depressivo infatti che le porta ad allontanarsi anche dai loro amici e a far disperdere le proprie tracce.
  3. Lo stigma del dolore - Jackie e Devi sperimentano gli effetti delle narrazioni delle loro vicende personali sugli altri. Entrambe sono soggette allo stigma del dolore, una cosa con la quale devono fare i conti continuamente. Per tutti quanti infatti Jackie è quella che ha perso la famiglia durante un tragico incidente mentre Devi è la ragazza rimasta paralizzata dopo che ha perso il padre.
  4. Il triangolo amoroso - Entrambe vivono la confusione tra l'attrazione verso il ragazzo più popolare della scuola e il nerd sfigato. Devi è dilaniata dai suoi sentimenti per Paxton e Ben, mentre Jackie da quelli per Cole e Alex.
  5. L'obiettivo Princeton - Sia Jackie che Devi sono ossessionate dal loro rendimento scolastico in vista della domanda al college. Entrambe vogliono andare a Princeton, l'università frequentata dai loro padri. Proprio in virtù di questo attaccamento affettivo alla meta, non considerano altre alternative.

Leggi anche: Terra Amara e Il Paradiso delle Signore: anticipazioni delle puntate di domani, martedì 12 dicembre