Norwegian Aqua, l'incredibile nave da crociera futuristica con un'attrazione ibrida tra montagne russe e scivolo acquatico

Norwegian Aqua, l'incredibile nave da crociera futuristica con un'attrazione ibrida tra montagne russe e scivolo acquatico

La Norwegian Aqua è l'ultima nave da crociera che entrerà a far parte della compagnia di crociere norvegese: facciamo un tour al suo interno.

Negi ultimi anni, stanno diventando sempre più diffuse e popolari le vacanze in nave da crociera. Secondo alcune fonti, nel 2022, circa 25 milioni di persone hanno optato per questa particolare modalità di vacanza. Sono diversi i motivi dietro la popolarità delle navi da crociera. Il vantaggio principale è la possibilità di visitare diverse località senza doversi preoccupare di prenotare hotel, viaggi e ristoranti. Inoltre, le navi da crociera a bordo ospitano diverse attività ludiche e servizi per intrattenere il pubblico più vario.

Da questo punto di vista, la Norwegian Aqua è sicuramente una delle navi da crociera più innovativa mai costruite nella storia dell'umanità. Quest'incredibile nave da crociera entrerà a far parte della flotta Prima Class della Norwegian Cruise Line, una compagnia norvegese. Secondo i piani, la nave dovrebbe compiere la prima crociera inaugurale nel 2025: la Norwegian Aqua salperà dalle coste della Florida e porterà 3.751 passeggeri in giro per le destinazioni più in voga del Mar dei Caraibi. I passeggeri potranno ammirare i luoghi più suggestivi delle Bahamas, della Repubblica Dominicana e delle Isole Vergini Britanniche. Nel frattempo che la nave viene ultimata, scopriamo insieme quali sono le sue principali caratteristiche.

Norwegian Aqua, l'incredibile nave da crociera futuristica con un'attrazione ibrida tra montagne russe e scivolo acquatico
La Norwegian Aqua è una nave da crociera futuristica

La Norwegian Aqua: la nave da crociera di ultima generazione

Per quanto riguarda gli alloggi, la Norwegian Aqua ha sistemazioni adatte a tutti i portafogli. Tra tutte, la più lussuosa sono sicuramente le 3 Duplex Heaven Suites. Le suite di lusso saranno disposte su 2 piani e includeranno soggiorno, cucina, tre bagni, un balcone e ampie finestre dal pavimento al soffitto per godersi i panorami mozzafiato della crociera. Ma la particolarità forse più entusiasmante della nave da crociera è probabilmente un'altra. La Norwegian Aqua, infatti, sarà la prima nave da crociera al mondo che avrà al suo interno un'attrazione ibrida tra le montagne russe e gli svicoli acquatici. Questa particolare attrazione avrà due scivoli e si estenderà su tre piani con curve e giravolte.

La nave ospiterà anche un complesso sportivo digitale con un pavimento a LED interattivo sul quale i passeggeri potranno svolgere diverse attività durante il giorno. La sera, invece, la zona si trasformerà in un night club. La Norwegian Aqua comprenderà anche zone adatte per le famiglie e gli adolescenti. Per le passeggiate, la nave sarà dotata di un sentiero che girerà intorno a tutta la nave e e un ponte di vetro. Non potranno mancare le piscine che saranno presenti in ogni lato della nave e ci sarà anche un terrazza all'aperto dove godersi un rilassante aperitivo. Insomma, la Norwegian Aqua sarà senz'ombra di dubbio una nave da crociera innovativa e futuristica, una vera e propria città galleggiante extra lusso.

LEGGI ANCHE: "Viviamo in crociera da 500 giorni": la coppia di anziani sfugge alla casa di riposo