Napoli, il treno della Circumvesuviana si ferma per un cane sui binari: l'eroico gesto del passeggero

Napoli, il treno della Circumvesuviana si ferma per un cane sui binari: l'eroico gesto del passeggero

A Napoli, un treno della Circumvesuviana ha interrotto il servizio per permettere a un eroico passeggero di salvare un cane sui binari.

La Circumvesuviana è una delle reti ferroviarie più tristemente conosciute di tutta la zona di Napoli. La popolarità di questa linea ferroviaria che collega la città di Napoli con la zona vesuviana è dovuta soprattutto alla pagina Facebook 'Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti'. Il suo autore, infatti, ha raggiunto il successo pubblicando sui social tutte le stranezze e le cose insolite dei treni che circolano su questa linea ferroviaria, rinomata per i suoi disagi e disservizi. La pagina ha raggiunto oltre 160.000 'mi piace' sul social network di Mark Zuckerberg e l'autore ha addirittura pubblicata un libro.

A rendere ancora più nota questa linea ferroviaria, si aggiunge il fatto che collega alcune delle principali attrazione turistiche della zona di Napoli. Infatti, i turisti stranieri e italiani in visita nel capoluogo partenopeo utilizzano questo mezzo di trasporto per raggiungere gli Scavi Archeologici di Pompei e la penisola sorrentina. In generale, con tutti i suoi disservizi, la Circumvesuviana non rappresenta un'ottima cartolina per la città di Napoli. Anche se la dirigenza dell'azienda cerca in tutti i modi di arginare i tanti problemi con i pochi fondi a disposizione.

Napoli, il treno della Circumvesuviana si ferma per un cane sui binari: l'eroico gesto del passeggero
I treni della Circumvesuviana sono noti per essere datati

Treno fermo a Napoli per un cane sui binari: il gesto del passeggero

L'ultima avventura che ha come protagonista un treno della Circumvesuviana è avvenuta proprio questa mattina. Un convoglio, infatti, ha dovuto interrompere il servizi all'altezza della fermata di Via Nocera, a causa di un cagnolino sui binari. Il video della scena è stato pubblicato proprio dalla pagina Facebook di cui abbiamo parlato finora. Nelle immagini, si può vedere come il treno sia ferma e, davanti a lui, un cagnolino cammini con scioltezza in mezzo ai binari. Alcuni passeggeri sulla banchina cercare di attirare l'attenzione del cane facendo suoni e gesti con le mani.

Un passeggero, però, intraprende un'azione concreta per salvare il cane. Infatti, sbuca da dietro il treno e si mette prima a camminare e poi a correre dietro al cane lungo i binari. Sfortunatamente, non è chiaro se il tentativo sia andato a buon fine in quanto il video a un certo punto si interrompe. In ogni caso, è da premiare il coraggio di questo passeggero. In tanti nei commenti si augurano che il cane, probabilmente abbandonato da qualcuno, sia stato recuperato. Trattandosi di una pagina satirica, in molti hanno fatto ironia sul fatto che anche il cane sia più veloce di un treno della Circumvesuviana.

LEGGI ANCHE: Napoli, impenna con lo scooter nel traffico: finisce malissimo