Ascolti tv domenica 10 dicembre: vittoria a sorpresa tra Il metodo Fenoglio, Che tempo che fa e Terra Amara

ascolti tv domenica

Tutti i numeri degli ascolti tv, canale per canale della serata di ieri, domenica 10 dicembre: sfida tra Il metodo Fenoglio su Rai 1, Terra Amara su Canale 5, Harry Potter e i Doni della Morte su Italia 1. Caso a parte Che tempo che fa sul Nove: ieri ospite da Fabio Fazio, Gino Cecchettin e a Il Tavolo gli sketch di Nino Frassica

Una domenica sera all'insegna della varietà: quello di ieri è stato un palinsesto decisamente composito, che ha incontrato i gusti davvero di tutti. Prima di passare ad analizzare, nel dettaglio, con numeri e percentuali di share, il prospetto degli ascolti tv domenicali, un breve recap delle trasmissioni andate in onda in prima serata.
Partiamo, come di consueto, dal primo canale: su Rai 1 è andata in onda la fiction Il metodo Fenoglio, con protagonista l'amatissimo attore Alessio Boni. Il docureality La Caserma su Rai 2 e le inchieste della redazione di Report su Rai 3, con la sapiente conduzione di Sigfrido Ranucci. Approdiamo sulle reti Mediaset, a partire da Rete 4. Ieri è andata in onda una nuova puntata di Carta Bianca, format di approfondimento dei più caldi temi di attualità, condotto da Giuseppe Brindisi.

ascolti tv domenica (1)

 

Serata evento su Canale 5, con un triplo appuntamento con Terra Amara: tre episodi della soap turca tanto amata dagli italiani. Passando a Italia 1, infine, riecco il mago più famoso della storia recente della letteratura e del cinema Harry Potter e I Doni della morte. Un caso a parte di domenica sera è rappresentato da Che tempo che fa, storico programma di Fabio Fazio che, come in molti ricorderanno, si è spostato sul Nove da Rai 3, dove è andato in onda fino all'anno scorso.
Puntata seguitissima quella di ieri: Fazio ha intervistato, ospite in studio, Gino Cecchettin, il papà di Giulia Cecchettin, uccisa il mese scorso a Vigonovo dall'ex fidanzato Filippo Turetta, e di cui la settimana scorsa si sono svolti i funerali.
Vediamo gli ascolti tv della serata di ieri, domenica 10 dicembre.

Ascolti tv 10 dicembre: Terra Amara vince a sorpresa, delude la fiction di Rai 1

La serata di ieri vince a sorpresa Terra Amara: la soap opera turca sfonda i palinsesti con un ascolto medio di 2.924.000 spettatori, pari al 17.2% di share. Numeri pazzeschi. Delusione per Rai1: la terza puntata de Il Metodo Fenoglio – L’Estate Fredda ha conquistato 'solo' 2.480.000 di italiani, arrivando a un magro 13.6% di share.
Il quinto appuntamento con La Caserma su Rai2 ha raccolto 549.000 spettatori con il 2.8. Mentre su Italia1 Harry Potter e i Doni della Morte: Parte I ha conquistato 1.131.000 spettatori con il 6.5% di share.

Report su Rai 3 ha raccolto davanti al video 1.597.000 spettatori con l’8.4%, mentre su Rete 4 Zona Bianca è stato seguito da 699.000 spettatori con il 4.9% di share. Terminiamo con gli ascolti sul Nove: Che Tempo Che Fa segna 2.309.000 spettatori.

LEGGI ANCHE >>> Il Paradiso delle Signore, le anticipazioni della settimana: Matilde rischia la galera