Bologna, camionista si ferma al ristorante e mostra lo scontrino: "Pranzo completo per 8 euro"

Bologna, camionista si ferma al ristorante e mostra lo scontrino: "Pranzo completo per 8 euro"

Un camionista, durante il lavoro, si è fermato in un ristorante in provincia di Bologna per la pausa pranzo e ha pubblicato lo scontrino sui social.

Il lavoro del camionista, spesso sottovalutato, è un mestiere che richiede non solo abilità nella guida, ma anche una resistenza e concentrazione fuori dal comune. Ogni giorno, questi professionisti della strada percorrono centinaia di chilometri attraverso autostrade, strade statali e sentieri meno battuti, trasportando merci fondamentali per l'economia e la vita quotidiana del nostro Paese. La guida di un camion non è un compito semplice: richiede un'attenzione costante e la capacità di mantenere alta la concentrazione perché un minimo errore può risultare fatale.

Per fortuna, ogni 2 ore, per legge, i camionisti sono tenuti a fare una pausa e rifocillarsi. Quando arriva l'ora di pranzare, i camionisti usano la pausa per fermarsi in un ristorantino e mandare giù un boccone. Di solito, i ristoranti in cui si fermano gli autisti, sono famosi per le porzioni abbondanti e gustose e, allo stesso tempo, per essere alla portata di tutti. Il ristorante in provincia di Bologna in cui si è fermato un camionista rimasto particolarmente soddisfatto non è da meno.

Camionista pubblica la foto dello scontrino del ristorante di Bologna

In un gruppo Facebook dedicato ai ristoranti economici in cui si mangia bene, un camionista ha voluto raccontare la sua esperienza. "Oggi per lavoro mi trovavo con il camion appena fuori Imola, in provincia di Bologna, e ho trovato questo albergo ristorante che da fuori non gli si dà una lira", ha iniziato il suo racconto il camionista. Per la precisione, il ristorante si trova a Borgo Tossignano. Quindi, il camionista è entrato all'interno del locale ed è rimasto subito colpito dal menù del giorno scritto con la penna su un foglio A4.

Un menù molto semplice con 2 antipasti, 2 primi e 2 secondi. Il camionista ha scelto di provare le conchiglie con i piselli. Poi, ha preso una porzione di insalata, accompagnata da pane e il caffè. Il tutto per un totale di soli 8 euro. Ovviamente, acqua compresa. Un prezzo decisamente buono considerando per un primo e un contorno. Il camionista ha anche confermato che la qualità del cibo era ottima. Insomma, è proprio vero che i posti dove si fermano a pranzare i camionisti sono i migliori.

Bologna, camionista si ferma al ristorante e mostra lo scontrino: "Pranzo completo per 8 euro"
La foto dello scontrino pubblicata sui social dal camionista

LEGGI ANCHE: Salerno, spunta un cartello in rima per il padrone che fa fare i bisogni al cane per strada e non pulisce: "Nel mezzo del cammin di questa via..."